Da Nancy, in Francia, arriva una di quelle notizie che ti possono far esclamare solo un sonoro io boh: sul magazine L’Est Republicain è riportata l’assurda storia di un 19enne che è riuscito a portarsi a casa una Playstation 4 pagandola appena 9 euro.
Ma come?
Recatosi al centro commerciale di Montbéliard, il ragazzo ha pensato bene di pesare la console su una delle bilance situate al bancone della frutta e verdura. Stampata l’etichetta adesiva da 9,29 euro e pagato alle casse automatiche, è tornato a casa come se nulla fosse con il giocattolino da oltre 300 euro sottobraccio.
E niente, il nostro Lupin avrebbe potuto anche farla franca se non avesse prima rivenduto la play su internet a 100 euro e non si fosse poi ripresentato il giorno dopo, nello stesso supermercato, per ripetere l’audace impresa.
Alcuni dipendenti lo hanno riconsciuto e segnalato alle autorità. È stato accusato di furto e condannato a 4 mesi. Non potrà essere eleggibile per 5 anni, ma dubitiamo che qualcuno lo voglia al posto di Macron.
Seguici anche su Instagram, taaac!