Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale – e pure il cane, intanto che c’ero – della mia nuova casa da 1.13 milioni di euro. Sfoggiare queste licenze poetiche, forse, potrebbe servirvi non solo per stupire i follower.
Una sciura canadese ha deciso di indire un concorso che ha come premio la sua bellissima villa di 350 mq su 3 piani, situata in provincia di Alberta. Immersa nel verde, è composta da 3 stanze da letto, cucina da sogno, ampia cantina e biblioteca che vi faranno quasi venir voglia di procreare per riempire gli spazi.
Se vi chiedete il perché di questa curiosa iniziativa, è presto detto: non potendo più occuparsene a causa di alcuni problemi alla schiena, e avendo ricevuto solo proposte inadeguate, Alla (questo il nome della signora) ha quindi deciso che per 3 mesi – salvo proroga – si potesse provare a vincerla.
Il concorso, iniziato a gennaio, prevede una quota di partecipazione di circa 16,50 euro (25 dollari) e una lettera di risposta alla domanda: perché andare a vivere in questa casa cambierebbe la tua vita?
Il compitino che fa tanto high school non è però finito qui. Dopo una prima selezione, le lettere verranno likate dagli utenti della pagina Facebook del concorso e le più votate saranno poi esaminate da una giuria che selezionerà il vincitore finale.
Ci sono però un paio di condizioni:
1_Se qualcuno dovesse fare la famosa offerta adeguata, potete fare con la manina ciao ciao alla villozza: avrà, per ovvietà di cose, la priorità.
2_Se così non fosse, la condizione necessaria per la riuscita del concorso – chiamata anche fregatura – è che le quote totali arrivino a coprire almeno il prezzo di vendita indicato.
Insomma, servono tipo 68mila partecipanti per giocarsi la casa. In caso contrario, la creativa signora tornerà a giocare a briscola nel suo salotto e i partecipanti verranno rimborsati.
Seguici anche su Instagram, taaac!