No, non si tratta di uno stratagemma messo a punto dal Club delle Mogli in rivolta per convincere i propri mariti ad aiutarle nelle faccende domestiche. Si parla invece di un vero e proprio studio condotto dall’Università di Umeå in Svezia.
Una ricerca che, pensate un po’, è durata appena 26 anni. Più di un quarto di secolo, dunque, per appurare che gli uomini possono imbracciare scope e aspirapolveri senza temere una grave infezione o malattia mortale.
Ma attenzione uomini: non solo non ci sono rischi nel lavare le stoviglie, ma sembra addirittura che ne derivino benefici. Secondo lo studio, infatti, fare le faccende domestiche aiuterebbe a combattere l’ansia, lo stress e il nervosismo.
La ricerca è stata svolta su circa 30 mila uomini e ha evidenziato disturbi psicologici in quelli che preferiscono non alzare un dito per pulire la casa e una maggiore affinità nelle coppie che si dividono i compiti equamente.
Dunque, ricapitoliamo: Le coppie in cui l’uomo aiuta nelle faccende domestiche sono le più felici. Ma pensa! Non ci voleva una laurea, vero? E neanche uno studio di 26 anni!
Da profani quali siamo vi possiamo dire con certezza – anche senza 26 anni di studi – che aiutare la vostra fidanzata nelle pulizie della casa renderà sicuramente la vostra coppia più affiatata!
Le Mogli in rivolta lo assicurano: Provare per credere!
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!