Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_556485772

Dalla Grande Mela i complimenti alla grande Milano sono arrivati tramite le colonne del The New York Times, che ha celebrato la città Imbruttita quale «capitale italiana della moda e del design, che sta allargando i suoi orizzonti grazie a nuovi progetti culturali aperti nelle ex zone industriali».

Anche negli USA, dopo una prima celebrazione nell’anno di Expo, hanno deciso di esaltare nuovamente Milano, che non è più solo città di sfilate e settimane del design, ma una metropoli che sta vivendo un momento florido e frizzante da tanti punti di vista; ed ecco perché una visitina se la merita. Si, perché se gli imbruttiti ogni tanto per sbatti di lavoro o per piacere negli USA ci vanno, il NY Times ha deciso invece di elencare i posti consigliati per gli statunitensi che si trovano a fare un salto qui da noi. E i tips, in effetti, non sono solo mondani o modaioli, ma includono molta cultura, con un tocco nemmeno troppo velato ma comunque sorprendente di hipsterismo acuto.

Cosa fare quindi a Milano in 36 ore? Per il celebre quotidiano americano non possono mancare i must come piazza Duomo, la Pinacoteca di Brera, la Triennale e i Navigli. E fin qui l’effetto sorpresa è minore di una nuova polemica a Pomeriggio 5. Poi, essendo anche il 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, si consiglia di non perdere non solo il Cenacolo, ma anche la Vigna di Leonardo.

E poi? Un salto alla Fondazione Prada, al Mudec e al Base. Tra gli altri luoghi da non perdere sono invece segnalati: 28 Posti, innovativo bistrot in via Corsico; il Birrificio Italiano, per scoprire il rito tipicamente milanese dell’aperitivo; e poi l’East Market, l’Ostello Bello e la Balera dell’Ortica. In particolare, nella descrizione della Balera si narra la sua «atmosfera conviviale che ricorda quella delle tipiche sagre italiane, lunghi tavoli in comune e complessi che suonano Volare, mentre hipster e pensionati si affrontano per il predominio del campo da bocce».

Quindi i poveri sciuri della Balera, che tanto stavano tranquilli, prima si sono dovuti sorbire gli hipster, e ora rischiano pure di avere la schiera di americani che prova a ballare l’Alligalli.

E comunque, si legge sul NY Times, a Milano «un biglietto che consenta l’accesso illimitato ai mezzi è un investimento più saggio di un paio di scarpe di design».

You are right man, phega!

Credit immagini 1,2,3,4

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito