Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
elon_musk

Ah, ma dai. Alla fine vuoi vedere che diventare milionario è una cazzata facile facile? Pensavamo servisse uno sbattimento estremo unito a un culo clamoroso e invece no. Bastano 5 ore. Ma pensa.

Gente come Bill Gates, Mark Zuckerberg, Elon Musk o il boss di Amazon Jeff Bezos è salita nell'olimpo dei Paperoni mondiali grazie a poche, semplici regole. Pronti a svoltare? In pratica il merito è tutto della regola delle 5 ore, inventata da Michael Simmons, Co-Founder e CEO di Empact, che consiste nell'impegnarsi a dedicare all’apprendimento cinque ore a settimana, una per ogni giorno lavorativo. Possiamo scegliere se vogliamo aggiungere una skill nuova o se preferiamo perfezionare una delle nostre competenze. Bè dai, easy.

jeff-bezos.jpg

Allora, gran parte di queste ore Musk e Co. le trascorrono prima di tutto leggendo. Blog, romanzi, saggi, giornali. Bill Gates legge 50 libri all’anno, Mark Zuckerberg almeno un libro ogni due settimane, Elon Musk pare si divori due libri al giorno. Se voi siete fermi a I promessi sposi del liceo, vi tocca passare un attimino in biblioteca. Se siete sempre in movimento vanno bene pure gli audiolibri, quindi non inventate scuse.

Oltre alla lettura, è anche fondamentale trascorrere queste cinque ore riflettendo. Se vi sembra una cagata, provate a chiedervi: "Quanto tempo passo io a riflettere?", e scoprirete che in realtà passate la maggior parte della giornata a scrollare la home page di Instagram. Tipo, Il CEO di LinkedIn Jeff Weiner trascorre due ore di tempo di riflessione ogni giorno. Analizza quello che ha fatto, pensa agli errori compiuti, immagina obiettivi futuri, scopre motivi per essere grato. Te capì

jeffweiner.jpg

Infine sperimentare. Dopo aver letto e pensato, è necessario provare a mettere in pratica idee e ispirazioni. Pure se ci sembrano assurde, pure se collezioniamo un errore dietro l'altro. Bisogna avere coraggio, lungimiranza, intraprendenza e voglia di fare. Tutto chiaro? Bè dai, sembra tutto molto fattibile. Certo, con il tempo che abbiamo trascorso in quarantena a studiare spagnolo, fare pilates e improvvisarci chef, a quest'ora dovremmo essere tutti milionari.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito