Skip to content
Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi / Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Vengo da Krypton” e blocca la metro per 9 volte

Dopo Il cane mi ha mangiato i compiti e Non sei tu il problema, sono io, ecco la scusa più bella di sempre da riutilizzare all’occorrenza: «vengo da Krypton, è stata un’energia a muovere la mia mano per fermare i treni». Con queste parole un 29enne italiano ha pensato bene di giustificare alla polizia le […]

Dopo Il cane mi ha mangiato i compiti e Non sei tu il problema, sono io, ecco la scusa più bella di sempre da riutilizzare all’occorrenza: «vengo da Krypton, è stata un’energia a muovere la mia mano per fermare i treni». Con queste parole un 29enne italiano ha pensato bene di giustificare alla polizia le sue azioni, scongiurando un probabile – ma mancato linciaggio – da parte dei pendolari. Perché sì, c’è di mezzo anche la metropolitana di Milano.

Tra domenica e lunedì 27 maggio, giusto per non farsi mancare nulla, l’uomo ha bloccato per 9 volte la metro, tirando la leva d’emergenza posizionata sulla banchina. Nello specifico: ci sono stati 5 casi sulla M1, 1 sulla M2 e 1 sulla M3, come precisano da Atm. 

Ma come agiva quest’aspirante Superman? Il copione, fanno sapere gli agenti, era sempre lo stesso: si avvicinava al manettino protetto dal vetro – con il quale è possibile togliere la tensione dalla linea – infrangeva la protezione e… Il resto lo sapete anche voi.

Alle 22.30 di domenica la security di Atm è riuscita a bloccarlo, consegnarlo a mo’ di pacco ai poliziotti, ma nulla più. L’uomo, nel giro di poco, è poi tornato nuovamente a piede libero. Nella mattinata di lunedì hatranquillamente ripreso l’operazione.

C’è però un’attenuante non da poco: il giovane soffre di problemi psichici e per questo motivo, dopo la denuncia per interruzione di pubblico servizio e la sua buffa giustificazione, è stato portato in ospedale.

Dopotutto, arginare Kal-El non è mica un gioco da umani!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!