Skip to content
Roberto Burioni accende il dibattito: “Con 4.400 euro al mese a Milano fai fatica ad arrivare a fine mese” / Tutto quello che c’è da sapere su San Cristoforo, la porta segreta di Milano sul Naviglio / Ad Arese ha aperto NORMAL, il negozio definitivo con tutto ciò che non sapevi ti servisse (a prezzi onestissimi) / Siete in burnout? Tranquilli, è nato il sindacato contro lo stress del lavoro / “Non mi sento bene, devo vomitare”. Malore per Sinner, come sta / Nonne sulle supercar: in UK nasce Granborghini, il progetto contro la solitudine degli anziani [VIDEO] / “Finita sotto i ferri”. La cantante italiana in ospedale, come sta / Tutti a farsi video mentre girano sulle palle del toro in Galleria: ora gli serve un restauro / Ma come mai Paolo Sarpi è una delle zone più controverse di Milano? / Khaby Lame, che succede? Alla fine l’accordo miliardario annunciato non si è mai concretizzato / Roberto Burioni accende il dibattito: “Con 4.400 euro al mese a Milano fai fatica ad arrivare a fine mese” / Tutto quello che c’è da sapere su San Cristoforo, la porta segreta di Milano sul Naviglio / Ad Arese ha aperto NORMAL, il negozio definitivo con tutto ciò che non sapevi ti servisse (a prezzi onestissimi) / Siete in burnout? Tranquilli, è nato il sindacato contro lo stress del lavoro / “Non mi sento bene, devo vomitare”. Malore per Sinner, come sta / Nonne sulle supercar: in UK nasce Granborghini, il progetto contro la solitudine degli anziani [VIDEO] / “Finita sotto i ferri”. La cantante italiana in ospedale, come sta / Tutti a farsi video mentre girano sulle palle del toro in Galleria: ora gli serve un restauro / Ma come mai Paolo Sarpi è una delle zone più controverse di Milano? / Khaby Lame, che succede? Alla fine l’accordo miliardario annunciato non si è mai concretizzato
CONDIVIDI:
Link copiato!

Allacciate le cinture: il Politecnico di Milano decolla nel ranking mondiale

“Ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”, diceva don Pietro Savastano (AKA Maurizio Sarri, fresco allenatore della Juventus) nell’acclamata serie Gomorra.  Siamo abbastanza sicuri che, magari con accento diverso, le stesse parole siano state pronunciate dal rettore del Politecnico di Milano nella giornata di ieri in seguito alla pubblicazione del QS World University Ratings.  […]

“Ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”, diceva don Pietro Savastano (AKA Maurizio Sarri, fresco allenatore della Juventus) nell’acclamata serie Gomorra.  

Siamo abbastanza sicuri che, magari con accento diverso, le stesse parole siano state pronunciate dal rettore del Politecnico di Milano nella giornata di ieri in seguito alla pubblicazione del QS World University Ratings

Di cosa si tratta? Semplicemente di una sorta di hit-parade delle migliori università di tutto il mondo e che, manco a dirlo, anche quest’anno ha portato Milano sugli scudi. 

Il Politecnico di Milano si conferma la prima università italiana nel mondo con un 149esimo posto che le consente, per la prima volta nella sua storia, di classificarsi in top 150. 

«Il Politecnico di Milano non rallenta la sua corsa e continua a migliorare in reputazione e credibilità. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno e al duro lavoro dei nostri ricercatori e del nostro personale; grazie alla continua collaborazione con le imprese e al costante supporto degli alunni. Un passo in avanti per la città di Milano e per il territorio lombardo, ma di cui non ci accontentiamo”, è stato il commento del rettore Ferruccio Resta. 

Forza Ingegneri, “riprendiamoci tutto quello che ci spetta con educazione ed eleganza. FIGA”. 

Perché va bene l’ambizione, ma l’italiano è il minimo. 

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!