Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

In montagna per disintossicarsi da social e smartphone: ecco la particolare sfida degli studenti della Bicocca

Una bella iniziativa quella che ha visto la collaborazione tra l’Università Milano Bicocca e alcuni studenti e lavoratori provenienti da Trento. Un progetto con l’obiettivo di disintossicare i giovani dai social network e dagli smartphone in generale.In un’era in cui la condivisione sul web e la tecnologia fanno da padrone, il problema della dipendenza dal […]

Una bella iniziativa quella che ha visto la collaborazione tra l’Università Milano Bicocca e alcuni studenti e lavoratori provenienti da Trento. Un progetto con l’obiettivo di disintossicare i giovani dai social network e dagli smartphone in generale.

In un’era in cui la condivisione sul web e la tecnologia fanno da padrone, il problema della dipendenza dal mondo virtuale è più stringete di quanto possiamo immaginare. Un problema che, soprattutto tra i giovani, molto spesso può portare a serie conseguenze.

E nella lotta contro la dipendenza dai social si inserisce anche il progetto dei giovani della zona di Trento e Arcimaga, combattuta godendosi l’aria aperta e la montagna.

Da venerdì 29 Agosto a domenica 1° Settembre, 50 giovani tra i 18 e i 30 anni hanno partecipato al Mountain Social Media Detox, tre giorni a contatto con la natura con una sola semplice regola: lasciare smartphone e dispositivi a casa.

Durante quella che potremmo definire una particolare gita, i giovani hanno partecipato a tantissime attività: sportive, ambientali, artistiche e culturali. Il tutto senza mai utilizzare cellulari e social network. Una regola che valeva anche per gli organizzatori e lo staff. Insomma, considerando che esistono persone che vanno in vacanza solo per pubblicare foto sui social, l’esperimento di passare un’intero weekend in montagna senza contatti col mondo sembra davvero un buon modo per disintossicarsi dal web.

E voi Imbruttiti, resistereste a un esperimento simile?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!