Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ora potete dormire nella casa in cui Harry Potter ha trascorso la sua prima infanzia

Destinazione: Lavenham, Contea di Suffolk, UK Sistemazione: intero appartamento Camere da letto: 2Servizi: wifi, TV, camino, colazione all’ingleseContatta l’hostÈ così che Airbnb, con una certa disinvoltura che potrebbe passare inosservata ai babbani, mette a disposizione dei viaggiatori per il proprio soggiorno la casa dove Harry Potter trascorse la sua primissima infanzia, a Goldric’s Hollow. Era […]

Destinazione: Lavenham, Contea di Suffolk, UK
Sistemazione: intero appartamento
Camere da letto: 2
Servizi: wifi, TV, camino, colazione all’inglese
Contatta l’host

È così che Airbnb, con una certa disinvoltura che potrebbe passare inosservata ai babbani, mette a disposizione dei viaggiatori per il proprio soggiorno la casa dove Harry Potter trascorse la sua primissima infanzia, a Goldric’s Hollow.

Era il 1997 quando Harry, figlio di Lily e James Potter, faceva irruzione nelle vite dei primi lettori britannici attraverso la penna della scrittrice J. K. Rowling, per poi trasformarsi, attraverso una saga dispiegatasi in 10 anni, 7 volumi e film per il cinema, nel protagonista di uno dei maggiori successi editoriali di sempre.

La caratteristica struttura architettonica di epoca medioevale scelta per la trasposizione cinematografica dell’opera della Rowling, da cui lei stessa si dice abbia tratto ispirazione per i romanzi, si chiama De Vere House e sorge nel piccolo villaggio medioevale di Lavenham. La casa, proprietà privata, ha oggi però aperto i battenti anche ai seguaci del turismo harrypottiano, destinando un’ala dell’edificio agli ospiti che desiderano immergersi negli albori dell’occhialuto maghetto. E possono farlo semplicemente attraverso una prenotazione su Airbnb.

L’alloggio offre due stanze da letto con relativi servizi, un salotto con camino, cucina, sala da lettura e un delizioso giardino privato dove godere della colazione – ovviamente all’inglese – compresa nel prezzo, che si aggira intorno alle 110 sterline al giorno (circa 130 euro).

E allora: cappello, paiolo e bacchetta in mano, si va a dormire a casa Potter, occhio però, ché se ne potrebbe uscire con qualche cicatrice di troppo.

Articolo scritto da Maria Teresa Falqui

CONDIVIDI:
Link copiato!