Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bookcity

BookCity torna ad animare scuole, librerie, musei, palazzi storici e associazioni culturali di Milano: il programma della festa dei libri, dal 13 al 17 novembre 2019, è, anche quest’anno, così ricco di eventi che riuscire a partecipare a tutti sarebbe praticamente impossibile.

Per non perdere l’oppotunità di sfoderare la vostra più credibile verve intellettuale, vi segnaliamo tre occasioni da non mancare, tutte a ingresso gratuito – ovviamente! -, previa registrazione sul sito ufficiale

1_Il metodo dei grandi scrittori: dall’idea al bestseller. Consigli e segreti per scrivere opere letterarie che lasciano il segno.

Vi piacerebbe scrivere vicende tanto appassionate quanto quelle che narrano la vita di Vincenzo Florio? O incantare con l’estrema delicatezza con la quale André Aciman ha narrato la love story tra Elio e Oliver in una afosa estate degli anni ’80? Allora questo è l’evento che fa per voi. Pronti a condividere i segreti del mestiere saranno, oltre Stefania Auci e Aciman, anche Andrea Tarabbia, vincitore del Premio Campiello 2019, e Stefano Mauri.

Quando: sabato 16 novembre, ore 14
Dove: Castello Sforzesco, Sala Viscontea Piazza Castello 1

2_Libri al buio. Speed date letterario

Mettete da parte l’ansia da prestazione: questo non è l’appuntamento alla cieca al quale probabilmente siete stati costretti a partecipare dall’amico di turno per risanare la vostra situazione sentimentale. Libri al buio è un evento fighissimo: uno speed date in piena regola nell’ambito del quale vi ritroverete davanti a turno, per soli 4 minuti, editori del calibro di Bompiani, Sur, NNEditore e Hacca Edizioni.

Quando: sabato 16 novembre, ore 19.00
Dove: SIAM – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri

3_The Friendship Tour

Uno degli eventi più attesi di questo BookCity 2019 è The Friendship Tour. Protagonisti dell’appuntamento quattro grandi penne britanniche. Il tema trattato sarà quello che riguarda la Brexit. A dire la propria sulla probabile uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea – ma non solo, discuteranno con il pubblico del proprio lavoro e risponderanno alle domande dei presenti – Jojo Moyes, Ken Follett, Kate Mosse and Lee Child.

Quando: domenica 17 novembre, ore 11.00
Dove: Teatro Carcano

Articolo scritto da Roberta Favazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito