Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

BookCity 2019: cosa non perdersi tra 1500 eventi? Ne abbiamo selezionati 3 (pazzeschi) per voi!

BookCity torna ad animare scuole, librerie, musei, palazzi storici e associazioni culturali di Milano: il programma della festa dei libri, dal 13 al 17 novembre 2019, è, anche quest’anno, così ricco di eventi che riuscire a partecipare a tutti sarebbe praticamente impossibile. Per non perdere l’oppotunità di sfoderare la vostra più credibile verve intellettuale, vi […]

BookCity torna ad animare scuole, librerie, musei, palazzi storici e associazioni culturali di Milano: il programma della festa dei libri, dal 13 al 17 novembre 2019, è, anche quest’anno, così ricco di eventi che riuscire a partecipare a tutti sarebbe praticamente impossibile.

Per non perdere l’oppotunità di sfoderare la vostra più credibile verve intellettuale, vi segnaliamo tre occasioni da non mancare, tutte a ingresso gratuito – ovviamente! -, previa registrazione sul sito ufficiale

1_Il metodo dei grandi scrittori: dall’idea al bestseller. Consigli e segreti per scrivere opere letterarie che lasciano il segno.

Vi piacerebbe scrivere vicende tanto appassionate quanto quelle che narrano la vita di Vincenzo Florio? O incantare con l’estrema delicatezza con la quale André Aciman ha narrato la love story tra Elio e Oliver in una afosa estate degli anni ’80? Allora questo è l’evento che fa per voi. Pronti a condividere i segreti del mestiere saranno, oltre Stefania Auci e Aciman, anche Andrea Tarabbia, vincitore del Premio Campiello 2019, e Stefano Mauri.

Quando: sabato 16 novembre, ore 14
Dove: Castello Sforzesco, Sala Viscontea Piazza Castello 1

2_Libri al buio. Speed date letterario

Mettete da parte l’ansia da prestazione: questo non è l’appuntamento alla cieca al quale probabilmente siete stati costretti a partecipare dall’amico di turno per risanare la vostra situazione sentimentale. Libri al buio è un evento fighissimo: uno speed date in piena regola nell’ambito del quale vi ritroverete davanti a turno, per soli 4 minuti, editori del calibro di Bompiani, Sur, NNEditore e Hacca Edizioni.

Quando: sabato 16 novembre, ore 19.00
Dove: SIAM – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri

3_The Friendship Tour

Uno degli eventi più attesi di questo BookCity 2019 è The Friendship Tour. Protagonisti dell’appuntamento quattro grandi penne britanniche. Il tema trattato sarà quello che riguarda la Brexit. A dire la propria sulla probabile uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea – ma non solo, discuteranno con il pubblico del proprio lavoro e risponderanno alle domande dei presenti – Jojo Moyes, Ken Follett, Kate Mosse and Lee Child.

Quando: domenica 17 novembre, ore 11.00
Dove: Teatro Carcano

Articolo scritto da Roberta Favazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!