Skip to content
Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi
CONDIVIDI:
Link copiato!

In Gran Bretagna si sono inventati il wc scomodo per dimezzare le pause in bagno negli uffici

Ogni Imbruttito che si rispetti lo sa bene: anche i momenti sul Wc possono essere perfetti per rispondere alle mail e fatturare. Ma poiché la società dei nostri giorni pullula di Giargiana che approfittano di interminabili pause-bagno per controllare i like su Instagram, sfogliare l’intera bacheca di Facebook, chiamare l’amico del calcetto e finire il […]

Ogni Imbruttito che si rispetti lo sa bene: anche i momenti sul Wc possono essere perfetti per rispondere alle mail e fatturare. Ma poiché la società dei nostri giorni pullula di Giargiana che approfittano di interminabili pause-bagno per controllare i like su Instagram, sfogliare l’intera bacheca di Facebook, chiamare l’amico del calcetto e finire il livello 457 di Candy Crush, occorreva correre ai ripari: ecco allora che un gruppo di geni assoluti spalleggiati dalla British Toilet Association (ehm sì, esiste) ha messo a punto il gabinetto del secolo.

Imbruttite e Imbruttiti, ecco a voi lo Standard Toilet, il water inclinato di 13 gradi che promette di ridurre al minimo il tempo di permanenza sulla tazza. Un vero e proprio capolavoro diabolico di design, più elegante e pratico di una turca – grazie al cielo -, ma scomodo quanto basta per non consentire lunghe pause di improduttività. Per rimanere in equilibrio, infatti, si richiede una posizione in qualche modo simile a quella dello squat in palestra. Morale: i patiti di crossfit ringraziano per l’allenamento extra di glutei e quadricipiti; tutti gli altri, invece, iniziano a imprecare già dopo 180 secondi. E tornano alla scrivania. A fatturare. Missione compiuta.

Certo, per non essere accusati di favoreggiamento delle torture verso i dipendenti i creatori dello Standard Toilet hanno dovuto inventarsi che l’inclinazione favorisce una migliore postura, un minore stress per i muscoli pelvici e blah blah. La verità è che le interminabili pause in bagno, secondo un portale inglese, costerebbero annualmente alle aziende qualcosa come 1.500 sterline di perdita per ogni impiegato.

Lunga vita, dunque, al water inclinato da equilibristi, che ci risparmia la sessione di allenamento-gambe in palestra e fa aumentare i kappa del fatturato.

Articolo scritto da Leonardo da Princi

CONDIVIDI:
Link copiato!