Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

In Gran Bretagna si sono inventati il wc scomodo per dimezzare le pause in bagno negli uffici

Ogni Imbruttito che si rispetti lo sa bene: anche i momenti sul Wc possono essere perfetti per rispondere alle mail e fatturare. Ma poiché la società dei nostri giorni pullula di Giargiana che approfittano di interminabili pause-bagno per controllare i like su Instagram, sfogliare l’intera bacheca di Facebook, chiamare l’amico del calcetto e finire il […]

Ogni Imbruttito che si rispetti lo sa bene: anche i momenti sul Wc possono essere perfetti per rispondere alle mail e fatturare. Ma poiché la società dei nostri giorni pullula di Giargiana che approfittano di interminabili pause-bagno per controllare i like su Instagram, sfogliare l’intera bacheca di Facebook, chiamare l’amico del calcetto e finire il livello 457 di Candy Crush, occorreva correre ai ripari: ecco allora che un gruppo di geni assoluti spalleggiati dalla British Toilet Association (ehm sì, esiste) ha messo a punto il gabinetto del secolo.

Imbruttite e Imbruttiti, ecco a voi lo Standard Toilet, il water inclinato di 13 gradi che promette di ridurre al minimo il tempo di permanenza sulla tazza. Un vero e proprio capolavoro diabolico di design, più elegante e pratico di una turca – grazie al cielo -, ma scomodo quanto basta per non consentire lunghe pause di improduttività. Per rimanere in equilibrio, infatti, si richiede una posizione in qualche modo simile a quella dello squat in palestra. Morale: i patiti di crossfit ringraziano per l’allenamento extra di glutei e quadricipiti; tutti gli altri, invece, iniziano a imprecare già dopo 180 secondi. E tornano alla scrivania. A fatturare. Missione compiuta.

Certo, per non essere accusati di favoreggiamento delle torture verso i dipendenti i creatori dello Standard Toilet hanno dovuto inventarsi che l’inclinazione favorisce una migliore postura, un minore stress per i muscoli pelvici e blah blah. La verità è che le interminabili pause in bagno, secondo un portale inglese, costerebbero annualmente alle aziende qualcosa come 1.500 sterline di perdita per ogni impiegato.

Lunga vita, dunque, al water inclinato da equilibristi, che ci risparmia la sessione di allenamento-gambe in palestra e fa aumentare i kappa del fatturato.

Articolo scritto da Leonardo da Princi

CONDIVIDI:
Link copiato!