Skip to content
I nomi dei bambini? Sofia e Leonardo in pole, ma spuntano Rihanna, Chanel, Ronaldo e Kylian / In Brianza ha aperto il primo ristorante vietato ai bambini, scoppia la polemica / Per risolvere il problema della denatalità il governo propone un fondo pensione (ma i problemi sono altri) / Estate 2026, a Milano non ha mai fatto così caldo: superati tutti i record / Carriera? Naaa, meglio il marito ricco: le ragazze Gen Z in cerca di una vita zero sbatti / Milano la città più cara d’Italia, si spende il 40% in più di Napoli (capirai che sorpresa..) / I Me contro Te si sposano all’Unipol Dome di Milano, è polemica per i biglietti / L’estate sta finendo? Ma va: ecco le “spiagge” vicino Milano dove fare il bagno / Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti / I nomi dei bambini? Sofia e Leonardo in pole, ma spuntano Rihanna, Chanel, Ronaldo e Kylian / In Brianza ha aperto il primo ristorante vietato ai bambini, scoppia la polemica / Per risolvere il problema della denatalità il governo propone un fondo pensione (ma i problemi sono altri) / Estate 2026, a Milano non ha mai fatto così caldo: superati tutti i record / Carriera? Naaa, meglio il marito ricco: le ragazze Gen Z in cerca di una vita zero sbatti / Milano la città più cara d’Italia, si spende il 40% in più di Napoli (capirai che sorpresa..) / I Me contro Te si sposano all’Unipol Dome di Milano, è polemica per i biglietti / L’estate sta finendo? Ma va: ecco le “spiagge” vicino Milano dove fare il bagno / Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gli uomini con la barba folta sono meno dotati, dice la scienza

Con l’arrivo dell’anno nuovo sono tutti più buoni, tranne la scienza. La scienza se ne sbatte le palle del buonismo, del moralismo e di tutte le altre parole con desinenza in -ismo. La sua missione – dopotutto – è farci vedere la realtà delle cose, nude e crude, così come stanno. Niente fronzoli. Eccola allora […]

Con l’arrivo dell’anno nuovo sono tutti più buoni, tranne la scienza. La scienza se ne sbatte le palle del buonismo, del moralismo e di tutte le altre parole con desinenza in -ismo. La sua missione – dopotutto – è farci vedere la realtà delle cose, nude e crude, così come stanno. Niente fronzoli.

Eccola allora arrivare e mettere in crisi una delle già poche e labili credenze che ci rimanevano: uomo barbuto poco nerboruto.

Secondo i ricercatori della University of Western Australia, i mammiferi di sesso maschile che presentano una peluria più folta rispetto agli altri, avrebbero testicoli meno sviluppati. Ebbene, nei mammiferi sono compresi anche gli umani con barba folta.

Analizzando poi un centinaio di primati con testicoli di varie dimensioni, ecco venire al pettine i primi nodi. Gli studiosi hanno osservato che l’energia fisica impiegata da un mammifero nella competizione per trovare una compagna non è sufficiente per sviluppare entrambi gli aspetti. Ciò significata barba e peluria folta, oppure testicoli grandi. Non si possono avere entrambe le cose, sorry!

Se da dietro i vostri residui di barbe e baffetti hipster state controllando la mercanzia, con la classica gocciolina che cade dalla fronte, sappiate che gli esperti hanno esaminato anche la reazione della controparte femminile.

Quest’ultima sembra essere particolarmente attratta dalla peluria, barbe folte comprese, associate a buona salute e capacità di diventare bravi genitori. Insomma, in qualsiasi caso potete dormire sonni tranquilli.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!