Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
microonde-zaino

Andare a scuola non è una passeggiata, nemmeno con l’ausilio del giusto mezzo di trasporto. Se a questo aggiungiamo la mole di libri nello zaino – pari solo al peso specifico di uno dei pazienti del dottor Nowzaradan – la situazione diventa insostenibile.

Al contrario di molti altri istituti, la Spalding Grammar School se n’è resa conto e ha deciso di darci un taglio definitivamente. La scuola britannica, infatti, ha vietato gli zaini per proteggere la salute degli studenti, le loro povere spalle e la spina dorsale già gravata dal peso della vita.

All’inizio il divieto era stato imposto gradualmente e aveva interessato solo i piccolini di 7 – 11 anni. Successivamente si è deciso di estenderlo anche agli studenti delle superiori, aggiungendo nella comunicazione: «Trovate modi più fantasiosi per portare i libri a scuola». Mai ci fu frase più sbagliata da dire a un gruppo di teenager!

Un ragazzino di 17 anni, Jacob Ford, non se l’è fatto certo ripetere due volte. Ironizzando sulla situazione, si è presentato a lezione con i libri all’interno di un forno a microonde. Nessuna bravata, schiaffo alla legge o vendetta servita calda. Si è trattato di una protesta pacifica, supportata da molti studenti e genitori, a cui è seguita anche una petizione che chiedeva a gran voce l’abolizione del divieto. Ok la salute, ma siate pratici!

Sebbene l’intento di Jacob fosse bonario, non è stato apprezzato. I dirigenti dell’istituto hanno sospeso il ragazzo per il suo comportamento inappropriato e irrispettoso.

Ma il senso?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito