Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
coronavirus-pasticcino

Ah, se solo potessimo tornare all’estate scorsa, quando la nostra massima preoccupazione, in salsa trash, era scoprire e verificare con mano l’esistenza o meno di Mark Caltagirone. Questo per dire che non c’è fine al peggio, nemmeno in un momento storico così cagionevole come quello che stiamo vivendo.

Tra maschere anti-gas, mascherine pressoché inutili, assalto ai supermercati manco ci trovassimo nella condizione di estrema povertà in cui versa il Malawi, c’è chi ha provato a fare dell’umorismo – e anche qualche dindino – approfittando della situazione Covid-19.

Genova, infatti, una pasticceria storica ha inventato un dolce  molto particolare, cavalcando l’onda della paura più o meno fondata che vede le persone agire in pieno stile World War Z.

Si tratta di un semplice biscotto di pasta frolla con morbido ripieno al caffè. Ma non è finita qui. La decorazione, di cioccolato bianco e gocce di zucchero rosso, vuole ricordare nell’estetica la resa al microscopio del virus. Non a caso è stato battezzato con il nome di Coronavirus al caffè. Il costo – almeno quello – è ragionevole: 1,50 euro.

«Sono andati a ruba. È stata un’idea dei nostri pasticceri per sdrammatizzare una situazione critica con qualcosa di dolce. L’iniziativa ha trovato il consenso dei nostri clienti», fanno sapere i titolari della pasticceria Mangini, molto amata anche da Sandro Pertini.

Avete presente quando guardate un film horror e vi ripetete “non avere paura, è tutta finzione, è impossibile che accada nella realtà”?

Ecco, non è questo il caso. È accaduto davvero e sì, siamo un po’ sconcertati.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito