Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bernard_arnault_

Che strano mondo la riccanza. Tutti a sgomitare per il titolo di uomo più ricco del mondo, sventolando azioni in crescita, nuove fusioni, improvvise proprietà. Jeff Bezos, boss supremo di Amazon, se ne sta lì da tempo con lo scettro in mano, tuffandosi nei suoi milioni come Paperone nelle monetine. Poi, notizia dell'ultima ora, è arrivato quel sciurone di Bernard Arnault e l'ha scalzato via, prendendo il suo posto sul trono del Richest man in the world. Roba di poche ore e in tempo zero quel furbone di Bezos l'ha rimeso al suo posto, il secondo. Neanche in Moto GP si vedono tutti sti sorpassi.

La storia è questa: il magnate della moda francese Bernard Arnault è diventato, per qualche ora, la persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto stimato di 186,3 miliardi di dollari, circa 300 milioni in più di Jeff Bezos e molto sopra Elon Musk, che ha un patrimonio netto di 147,3 miliardi di dollari. Non si capisce nemmeno bene quanti soldi siano, ma vabbè. Il saltone di Arnault è merito di una grandiosa performance del suo gruppo di lusso LVMH (che possiede anche brand come Fendi, Christian Dior e Givenchy) negli ultimi 14 mesi. L'accelerata è arrivata soprattutto grazie al successo ottenuto in Cina, dove nel primo trimestre 2021 ha registrato un fatturato di 17 miliardi di dollari, +32% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

bezosarnault.jpg
Bernard Arnault Vs. Jeff Bezos

Bella Berny. Non fai in tempo a fargli una call per congratularti, però, che ti ritrovi nuovamente Bezos al posto di comando. Ringraziando Wall Street e gli ultimi movimenti in borsa, il boss di Amazon è tornato a guardare tutti dall'alto dei suoi 186,6 miliardi di dollari. Del resto il colosso delle vendite continua a godere di uno stato di grazia anche dovuto alla pandemia. Solo nei primi tre mesi dell’anno il fatturato è salito del 44% a 108,5 miliardi di dollari, per dire. 

Quanto durerà? Vai a sapere, intanto noi comuni mortali assistiamo a questa battaglia all'ultimo dollaro...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito