Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
tornavento

Buono a sapersi. Quante volte rimaniamo impagliati con la voglia di fare qualcosa di diverso e al contempo l’assenza totale di idee? Ecco allora, prendete nota mentale: c’è un nuovo locale in città! Oddio, più che un locale è uno spazio – e pure bello grande – dedicato al tempo libero. Si chiama TornaVento e si trova in Alzaia Naviglio Grande. Il nome rimanda al paese in provincia di Varese, dove il Ticino svolta poi nel corso d’acqua che arriva al cuore della città: il Naviglio Grande, per l’appunto.

Dicevamo che è più di un locale. Sono 1.500 metri quadrati di spazio dedicati alla ricreazione e allo svago. Ce n’è per tutti i gusti: se siete sportivoni vi farà piacere sapere che ci sono tre aree a voi dedicate, runner (stretching corner), biker (ciclofficina, parcheggio, noleggio) e yoga. Il TornaVento vuole però essere anche un punto di partenza per chi desidera fare una gita fuori porta (e di ‘sti tempi quanto ci piace andare alla scoperta della Lombardia?). Del resto vi basterà munirvi di bicicletta: dal Naviglio Grande parte un percorso dedicato ai ciclisti che arriva proprio al bel borgo fluviale in provincia di Varese che dà il nome allo spazio.

Oh, mica solo sport, sia chiaro. Il TornaVento è soprattutto un luogo di condivisione e socialità. Circondate dalle sculture di Barbara Crimella, ispirate proprio dal suo viaggio al paese di Tornavento, ci sono una spaziosa area ristoro e un’area lounge con tavoli e divanetti all’aperto, con un servizio di ristorazione a cura di Chromio Gals. Ci troverete piatti estivi, belli freschi, con un sentore esotico: tacos, buns e salads, ma anche frozen yogurt, centrifugati e super food che aiutano a mantenerci belli healthy. Si dice così, no? I menù varieranno nel tempo e potranno essere personalizzati per eventi speciali.

Quando andarci? Fate voi: il TornaVento è aperto dalla colazione all’aperitivo, fino all’afterdinner, per un drink sotto le stelle accompagnato da una selezione musicale di sottofondo. Questo per dirvi che per farci un salto non dovete per forza essere sportivi, ecco. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24. Volete dare un’occhiata al programma degli eventi e alle varie attività? Tel chi il sito di TornaVento, e poi non dite che non vi pensiamo.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito