Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle

Dopo la quarantena pare che chi non si è ritrovato a grattare il fondo del barile abbia pensato bene di correre subito a prenotare le mete più esotiche possibili. Attenzione però a puntare il dito: quest’anno si salta, ma per l’estate 2021 ci sono in programma alcune bombette.

Sperando che l’emergenza Coronavirus si esaurisca presto, così come l’incubo prenotazioni, voli cancellati, restrizioni e vattelapesca, la voglia di viaggiare non manca. Non a caso, su Google, da marzo, tra le parole più cercate ci sono 2021 holiday. A raggruppare i dati estrapolati da Google Trends sulle località più cliccate da 131 paesi nel mondo per il 2021 ci ha pensato il tour operator Kuoni.

In generale, troviamo al primo posto i luccicanti Emirati Arabi con Dubai. Secondo posto per il wild Canada. Nonostante il caos attuale, l’american dream rimane ben saldo nei cuori dei viaggiatori: Florida, New York, Las Vegas e New Orleans si piazzano in terza posizione. Qatar ed Egitto, con le loro bellissime realtà desertiche, occupano rispettivamente il quarto e quinto posto.

Analizzando nazione per nazione i gusti degli abitanti, si scoprono alcune cose interessanti: il Belpaese sarà la meta numero uno per turchi, spagnoli e sauditi; i russi hanno deciso di dare fiducia ai Maya, volando in Messico e Sudamerica; gli australiani, senza nemmeno usare troppa fantasia, si riverseranno come di consuetudine alle isole Fiji; neozelandesi, olandesi, serbi e croati opteranno per Bali; americani e canadesi sceglieranno invece il cosmopolita Giappone.

E gli Europei, invece? Per i nostri vicini di casa, il quadro è questo: gli svizzeri rimangono stranamente low profile, interessandosi alla Grecia; i portoghesi guardano all‘Argentina; gli abitanti della Repubblica Ceca si rilasseranno sulle spiagge di Zanzibar; i finlandesi giocheranno in casa spostandosi in Norvegia. I francesi saranno i culi pesanti della situazione, scegliendo il Belgio. Al contrario, i Norvegesi attraverseranno tutto il mondo pur di godersi le tanto agognate vacanze. Dove? In Australia!

Dulcis in fundo, noi italiani non sembriamo voler badare a spese: la meta prescelta è a tutto spiagge bianche, palme e baretti in riva al mare… Le Maldive signori, gli italiani puntano alle Maldive.

Giusto per citare la nota frase da striscione-balcone: ce la faremo?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito