Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
starbucks

Ieri hanno riaperto le scuole, ma non solo. In un periodo storico mai così incerto e precario, dove chiudere sembra spesso l’unica soluzione, c’è chi ha deciso invece di procedere controcorrente. È il caso di Starbucks, che da oggi, a Milano, avrà un nuovo store in zona Isola. Ma visto che siamo in tema scuola, facciamo un bel ripassino, dai.

Il primo locale a marchio Starbucks è arrivato in Italia il 7 settembre 2018 ed è quello super scenografico in Piazza Cordusio. Si tratta della Starbucks Reserve Roastery più grande d’Europa, che è sostanzialmente una via di mezzo tra una caffetteria e una torrefazione. Un ambiente stiloso ed elegante dove poter osservare tutti i passaggi della lavorazione del caffè. Poi, sparpagliati per la città, ci sono altri otto locali: Porta Romana, via Durini, via Turati, Corso Garibaldi, Corso Vercelli, Centrale, Assago Milanofiori e Malpensa. Sono quelli classici dove si può sperimentare la pausa caffé con l’iconica tazza, da fotografare per il profilo Instagram. O dove ci si può piazzare col pc per lavorare mentre si sorseggia un Frappuccino, per fare i fighi con espressione concentrata.

Ebbene, il nuovo Starbucks si troverà in Viale Francesco Restelli 5, tra i grattacieli di Porta Nuova, e visti i tempi offrirà anche il servizio di delivery. “La nostra missione è portare l’esperienza Starbucks in nuovi quartieri milanesi, mettendo sempre al centro il nostro consumatore”, ha spiegato Vincenzo Catrambone, General Manager Starbucks Italia. “Rimanendo fedeli ai valori e all’atmosfera per i quali Starbucks è riconosciuto nel mondo, abbiamo voluto offrire ai consumatori un ambiente che li accolga e li coccoli facendoli sentire a proprio agio durante una passeggiata o una pausa lavorativa con un buon caffè. Il quartiere Isola di Milano è diventato un punto di riferimento per i milanesi e non potevamo non esserci con la nostra caffetteria”.

Certo, forse questo sarebbe il periodo migliore per sostenere le piccole realtà più in difficoltà: ma del resto la vita è spietata e, come diceva Darwin, sopravvive chi riesce ad adattarsi meglio ai cambiamenti. E così c’è da aspettarsi che lo Starbucks in zona Isola, incastonato nel suggestivo skyline milanese, sarà preso d’assalto come già successo ai suoi fratellini. Vuoi mettere geolocalizzarsi da Starbuck nelle stories, con tanto di tazzona di caffé con il nome scritto sopra? Prevedibile, dai.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito