Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
divieto-di-fumo

No smoking, please. Amici fumatori, sfogatevi adesso che ancora potete, perché ben presto a Milano non sarà più possibile godersi le sigarette all’aperto. Già, dal primo gennaio 2021 sarà bandito il fumo in città, tranne che in luoghi isolati. È la novità introdotta dal nuovo Regolamento per la qualità dell’aria approvato a Palazzo Marino. Ma vediamo bene di cosa si tratta, giusto per evitare di fare cazzate una volta lasciato alle spalle (finalmente) il 2020.

Sarà vietato fumare alle fermate dei mezzi pubblici e nei parchi, nei cimiteri e nelle strutture sportive, come negli stadi. Niente sigarette nel raggio di 10 metri da altre persone. Tutto chiaro? Non costringete i non fumatori a imbruttirsi e a rompervi le balle perché gli state fumando addosso, eh.

Fra le altre novità, l’obbligo per tutti i punti vendita di carburante a dotarsi di infrastrutture di ricarica elettrica; il divieto di installare nuovi impianti a gasolio e biomassa per il riscaldamento degli edifici e, a partire dal primo ottobre 2022, il divieto di utilizzare gasolio anche negli impianti di riscaldamento già esistenti.

“Si tratta – precisa il Comune in una nota – di misure che hanno un duplice obiettivo: aiutano a ridurre il Pm10, ossia le particelle inquinanti nocive per i polmoni, e tutelano la salute dei cittadini dal fumo attivo e passivo nei luoghi pubblici e frequentati anche dai minori”. Ocio però che da gennaio 2025 il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto. A questo punto smettete di fumare direttamente, no? Fate una scelta healthy e risparmiate un sacco di grana.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito