Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ci siamo: da gennaio a Milano scatta il divieto di fumo all’aperto. Tutto quello che c’è da sapere

No smoking, please. Amici fumatori, sfogatevi adesso che ancora potete, perché ben presto a Milano non sarà più possibile godersi le sigarette all’aperto. Già, dal primo gennaio 2021 sarà bandito il fumo in città, tranne che in luoghi isolati. È la novità introdotta dal nuovo Regolamento per la qualità dell’aria approvato a Palazzo Marino. Ma […]

No smoking, please. Amici fumatori, sfogatevi adesso che ancora potete, perché ben presto a Milano non sarà più possibile godersi le sigarette all’aperto. Già, dal primo gennaio 2021 sarà bandito il fumo in città, tranne che in luoghi isolati. È la novità introdotta dal nuovo Regolamento per la qualità dell’aria approvato a Palazzo Marino. Ma vediamo bene di cosa si tratta, giusto per evitare di fare cazzate una volta lasciato alle spalle (finalmente) il 2020.

Sarà vietato fumare alle fermate dei mezzi pubblici e nei parchi, nei cimiteri e nelle strutture sportive, come negli stadi. Niente sigarette nel raggio di 10 metri da altre persone. Tutto chiaro? Non costringete i non fumatori a imbruttirsi e a rompervi le balle perché gli state fumando addosso, eh.

Fra le altre novità, l’obbligo per tutti i punti vendita di carburante a dotarsi di infrastrutture di ricarica elettricadivieto di utilizzare gasolio anche negli impianti di riscaldamento già esistenti.

“Si tratta – precisa il Comune in una nota – di misure che hanno un duplice obiettivo: aiutano a ridurre il Pm10, ossia le particelle inquinanti nocive per i polmoni, e tutelano la salute dei cittadini dal fumo attivo e passivo nei luoghi pubblici e frequentati anche dai minori”. Ocio però che da gennaio 2025 il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto. A questo punto smettete di fumare direttamente, no? Fate una scelta healthy e risparmiate un sacco di grana.

CONDIVIDI:
Link copiato!