Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ci siamo: da gennaio a Milano scatta il divieto di fumo all’aperto. Tutto quello che c’è da sapere

No smoking, please. Amici fumatori, sfogatevi adesso che ancora potete, perché ben presto a Milano non sarà più possibile godersi le sigarette all’aperto. Già, dal primo gennaio 2021 sarà bandito il fumo in città, tranne che in luoghi isolati. È la novità introdotta dal nuovo Regolamento per la qualità dell’aria approvato a Palazzo Marino. Ma […]

No smoking, please. Amici fumatori, sfogatevi adesso che ancora potete, perché ben presto a Milano non sarà più possibile godersi le sigarette all’aperto. Già, dal primo gennaio 2021 sarà bandito il fumo in città, tranne che in luoghi isolati. È la novità introdotta dal nuovo Regolamento per la qualità dell’aria approvato a Palazzo Marino. Ma vediamo bene di cosa si tratta, giusto per evitare di fare cazzate una volta lasciato alle spalle (finalmente) il 2020.

Sarà vietato fumare alle fermate dei mezzi pubblici e nei parchi, nei cimiteri e nelle strutture sportive, come negli stadi. Niente sigarette nel raggio di 10 metri da altre persone. Tutto chiaro? Non costringete i non fumatori a imbruttirsi e a rompervi le balle perché gli state fumando addosso, eh.

Fra le altre novità, l’obbligo per tutti i punti vendita di carburante a dotarsi di infrastrutture di ricarica elettricadivieto di utilizzare gasolio anche negli impianti di riscaldamento già esistenti.

“Si tratta – precisa il Comune in una nota – di misure che hanno un duplice obiettivo: aiutano a ridurre il Pm10, ossia le particelle inquinanti nocive per i polmoni, e tutelano la salute dei cittadini dal fumo attivo e passivo nei luoghi pubblici e frequentati anche dai minori”. Ocio però che da gennaio 2025 il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto. A questo punto smettete di fumare direttamente, no? Fate una scelta healthy e risparmiate un sacco di grana.

CONDIVIDI:
Link copiato!