Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gatti-rozzano-landscape

Il Comune di Rozzangeles ha appena assunto. Gli uffici della cittadina a sud di Milano hanno accolto due nuovi collaboratori molto pelosi. No, non fatevi strane idee: loro si chiamano Cris e Major (urca, uno è già sindaco!) e sono due gattini trovatelli di circa due mesi e mezzo.

I benefici dei felini sull’uomo sono da tempo accertati e così molte aziende si sono attrezzate per accogliere cuccioli tra le proprie scrivanie, certe che la pet-therapy da ufficio sia un’arma vincente in termini di benessere del personale e, di conseguenza, anche di produzione (leggi: fatturato).

Nell’area metropolitana di Milano quello di Rozzano è il primo ufficio pubblico ad approvare un nuovo regolamento che permetta la presenza di animali domestici sui luoghi di lavoro, e i piccolini hanno già conquistato le simpatie dei loro colleghi umani che, tra una mail e una call, li riempiono di coccole: “Sono una presenza piacevole e portano allegria – spiega il sindaco Gianni Ferretti –, prima di accoglierli ci siamo assicurati che le persone che lavorano negli spazi del Comune in cui dimorano i due gatti non avessero allergie, fastidi o paure nei confronti degli animali. Prendere in considerazione i bisogni di tutti è fondamentale”.

La nuova sistemazione ha consentito di rispondere anche ai bisogni dei due mici abbandonati, che grazie ai volontari di un’associazione animalista, oggi hanno una casa accogliente e piena di persone che si prendono cura di loro.

Chissà se vedendo questo esempio, il buon Sala, che tanto esorta al ripristino dell’ufficio affollato, non prenda spunto per introdurre la stessa modalità anche nei palazzi della City…

Articolo scritto da MariaTersa Falqui

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito