Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
smemorato

Ti dimentichi compleanni, anniversari e matrimoni collezionando figure di merda a palate? Ogni volta che esci di casa devi puntualmente rientrare perché hai scordato chiavi/cellulare/mascherina? Rimuovi immediatamente dal cervello il nome del tizio di fronte a te che si è appena presentato? Don’t worry, significa solo che sei molto intelligente. Oh, lo dice la scienza.

Ditelo pure agli amici e a chi vi piglia per il culo per le vostre dimenticanze. Già, perché secondo uno studio condotto dall’Università di Toronto, se tendi a dimenticare spesso le cose è perché il tuo cervello cerca di fare spazio per ciò che è davvero importante. I ricercatori Paul Frankland e Blake Richards hanno precisato che un cervello particolarmente avanti potrebbe scegliere deliberatamente di rimuovere alcuni dettagli per accoglierne altri e prendere così decisioni immediate nel miglior modo possibile.

In sostanza il cervello di uno smemorato clicca Svuota cestino ogni due per tre per rendere la baracca più agile ed efficiente. L’essere smemorati aiuta quindi ad alleggerire la mole di info presente nell’ippocampo, permettendo al cervello di concentrarsi meglio.

Oh, del resto l’aveva detto pure Albert Einstein: “La memoria è l’intelligenza degli idioti!”. E se a dirlo era lui..

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito