Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
elonmusk

È la settimana del Blue Monday, il lunedì più deprimente dell'anno. 

Ci sembra quindi giusto cercare di regalarvi una dose di sano ottimismo, qualcosa che possa aiutarvi a guardare la vostra vita dalla giusta prospettiva. 

Non vorremmo mai che nello stato di perenne sbatti dell’era Covid, tra un dpcm e l'altro, qualcuno di voi Imbruttiti possa pensare anche solo per un istante di avere sbagliato tutto nella vita. 

La notizia? Arriva dagli Stati Uniti e… forse sarebbe meglio non infierire. 

Come forse molti sapranno, nei primi giorni di gennaio Elon Musk è diventato l’uomo più ricco del mondo. Per poi essere di nuovo superato da Bezos, patron di Amazon. Il buon Elon, comunque, può contare su un patrimonio stimato di 179 miliardi di dollari. Niente male.

Stando ai calcoli, Musk guadagnerebbe la bellezza di 775.410 dollari al minuto, una cifra corrispondente a circa 26 anni di stipendi di un qualsiasi normale cittadino italiano. 

Sì, avete letto bene. Un minuto. Sessanta secondi. 

Ricordate la fatica fatta per laurearvi? Gli stage? Il master? Il primo lavoro? I mille mila giorni passati in ufficio fino a tardi?

Ecco, economicamente parlando, il buon vecchio Elon è in grado di pareggiare tutti quegli sforzi nello stesso tempo con cui voi provate a indovinare, da casa e senza alcun successo, la parola finale dell’Eredità

Il calcolo è basato sul guadagno pro-capite medio italiano: 29 mila dollari, circa 24 mila euro annui, che consentirebbero di raggiungere un guadagno di oltre 775.000 dollari in circa 25 anni e 11 mesi. Se prendiamo quello europeo, invece, sono 27 gli anni necessari per avvicinarsi al signor Tesla.

Un valore che oscilla da paese a paese. Ad esempio, volete sapere quanto ci mettereste In Bulgaria? 88 anni e 11 mesi. 

Cari Imbruttiti, riprendete ora la vostra busta paga e guardatela attentamente.

Benvenuti nel Blue Monday, Tuesday, Wednesday…

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito