Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
whatsapp1541780697

Situazione 1. Siamo al lavoro, in riunione. Ci arriva una nota vocale e avremmo tanto voglia di ascoltarla. 5 minuti tondi tondi del nostro best friend che ci racconta i dettagli peccaminosi del suo ultimo appuntamento. Il capo però sta glorificando il fatturato del semestre e non è il caso di farsi i cazzi propri così spudoratamente. La nota vocale dovrà attendere. Situazione 2. La mamma ci invia una nota vocale eterna per spiegarci per filo e per segno la ricetta della parmigiana di melanzane. Fondamentale eh, ma ascoltare tutto il messaggio, pure velocizzato, è una rottura di balle epocale. Ebbene, cari Imbruttiti, la soluzione a queste due situazioni potrebbe arrivare presto from Whatsapp.

La verità è che Mark Zuckerberg (capo di Facebook che è a capo di Whatsapp) è un vero Imbruttito e ha finalmente capito che non abbiamo più voglia di ascoltare note vocali più lunghe di 20 secondi. E così prima ha deciso di velocizzarle, e adesso pare proprio che abbia intenzione di inserire una nuova funzione che trasformerà il messaggio audio in testo, da leggere comodamente ovunque ci troviamo. Notiziona insomma, direttamente dall'informatissimo sito WABetaInfo, faro di ogni nerd che si rispetti. 

whatsapp-1.jpg

La nuova funzione sarebbe già in fase di sviluppo sui dispositivi iOS. L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app (in casa) quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. Sui dispositivi iOS la trasformazione audio-testo sarà possibile grazie all’aiuto del riconoscimento vocale di Apple. Il messaggio audio verrà inviato ad Apple che lo trascriverà e lo renderà disponibile come testo. Eccezionale. La nuova opzione sarà facoltativa: se l'utente deciderà di utilizzarla, WhatsApp chiederà l'autorizzazione per accedere al riconoscimento vocale del dispositivo, dopodiché si aprirà la finestra Trascrizione.

Tranqui, dalle news trapelate è venuto fuori che la nuova funzione arriverà anche per dispositivi Android. Al momento questa nuova possibilità non risulta però disponibile nemmeno in versione beta. Cosa vuol dire? Che dovremo attendere ancora un bel po' prima di poter finalmente trasformare gli interminabili messaggi vocali del partner/BFF/genitore in un comodo, rilassante e poco impegnativo testo da leggere.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito