Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Finalmente! Su WhatsApp sarà possibile trasformare le note vocali in messaggi di testo

Whatsapp sta lavorando (al momento sui dispositivi iOS) a una nuova funzione in grado di trasformare le note vocali in messaggi di testo.

Situazione 1. Siamo al lavoro, in riunione. Ci arriva una nota vocale e avremmo tanto voglia di ascoltarla. 5 minuti tondi tondi del nostro best friend che ci racconta i dettagli peccaminosi del suo ultimo appuntamento. Il capo però sta glorificando il fatturato del semestre e non è il caso di farsi i cazzi propri così spudoratamente. La nota vocale dovrà attendere. Situazione 2. La mamma ci invia una nota vocale eterna per spiegarci per filo e per segno la ricetta della parmigiana di melanzane. Fondamentale eh, ma ascoltare tutto il messaggio, pure velocizzato, è una rottura di balle epocale. Ebbene, cari Imbruttiti, la soluzione a queste due situazioni potrebbe arrivare presto from Whatsapp.

La verità è che Mark Zuckerberg (capo di Facebook che è a capo di Whatsapp) è un vero Imbruttito e ha finalmente capito che non abbiamo più voglia di ascoltare note vocali più lunghe di 20 secondi. E così prima ha deciso di velocizzarle, e adesso pare proprio che abbia intenzione di inserire una nuova funzione che trasformerà il messaggio audio in testo, da leggere comodamente ovunque ci troviamo. Notiziona insomma, direttamente dall’informatissimo sito WABetaInfo, faro di ogni nerd che si rispetti. 

whatsapp-1.jpg

La nuova funzione sarebbe già in fase di sviluppo sui dispositivi iOS. L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app (in casa) quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. Sui dispositivi iOS la trasformazione audio-testo sarà possibile grazie all’aiuto del riconoscimento vocale di Apple. Il messaggio audio verrà inviato ad Apple che lo trascriverà e lo renderà disponibile come testo. Eccezionale. La nuova opzione sarà facoltativa: se l’utente deciderà di utilizzarla, WhatsApp chiederà l’autorizzazione per accedere al riconoscimento vocale del dispositivo, dopodiché si aprirà la finestra Trascrizione.

Tranqui, dalle news trapelate è venuto fuori che la nuova funzione arriverà anche per dispositivi Android. Al momento questa nuova possibilità non risulta però disponibile nemmeno in versione beta. Cosa vuol dire? Che dovremo attendere ancora un bel po’ prima di poter finalmente trasformare gli interminabili messaggi vocali del partner/BFF/genitore in un comodo, rilassante e poco impegnativo testo da leggere.

CONDIVIDI:
Link copiato!