Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
zuppa

Oggi è la National Soup Day, la giornata nazionale, negli Stati Uniti, dedicata alla zuppa. Un'americanata, siamo d'accordo, ma possiamo approfittarne per rispolverare un piatto che con 'sto freddo è sempre un'ottima idea. Easy e bello caldo, che fa atmosfera. Pasta, pizza e robe fatte col lievito hanno anche un po' rotto le balle, no? 

Nel 2020, inoltre, la zuppa ha conosciuto un vero e proprio boom. Secondo una ricerca della United States Soup Industry e pubblicata su The Daily Meal gli americani mangiano addirittura 10 milioni di zuppe ogni anno. E noi che pensavamo si scofanassero solo gli hamburgher. Ma ci sta, del resto sono facili da preparare, bastano pochissimi ingredienti e senza troppo sbatti si riesce a servire un piattino che fa pure la sua porca figura in tavola.

zuppa3.jpg

Se poi siete fissati con i social, vi interesserà sapere che la zuppa è anche un piatto che si presta molto a essere fotografato. Instagrammabile, come dicono quelli bravi. Al primo posto nella speciale top 10 delle zuppe più postate sui social spicca la zuppa di pollo, con ben 568.210 post, stando da quanto emerge dal monitoraggio condotto da Espresso Communication per Marco Roveda, pioniere del biologico. Tramite Spreafico, il Roveda, ha lanciato sul mercato la prima linea di zuppe fresche pronte confezionate in pack con carta proveniente da filiera sostenibile PEFC. Che è sempre una buona cosa, se abbiamo zero voglia di cucinare.

Ma torniamo ai social: medaglia d'argento per la zuppa di pomodori con ben 402.634 post, seguita dalla vellutata di zucca, che appare in 293.337 post. Il quarto e quinto posto sono rispettivamente occupati dalla zuppa di funghi e da quella di pesce. Al sesto posto c’è la zuppa di cipolle mentre chiudono la classifica la zuppa di patate, quella di peperoni, quella di piselli e infine la vellutata di broccoli. Insomma, belle, buone e facili: che dite, zuppa e Netflix stasera?

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito