Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

Basta con pizza e pasta: il trend dell’inverno 2021 è la zuppa

Oggi è la National Soup Day, la giornata nazionale, negli Stati Uniti, dedicata alla zuppa. Un’americanata, siamo d’accordo, ma possiamo approfittarne per rispolverare un piatto che con ‘sto freddo è sempre un’ottima idea. Easy e bello caldo, che fa atmosfera. Pasta, pizza e robe fatte col lievito hanno anche un po’ rotto le balle, no? Nel […]

Oggi è la National Soup Day, la giornata nazionale, negli Stati Uniti, dedicata alla zuppa. Un’americanata, siamo d’accordo, ma possiamo approfittarne per rispolverare un piatto che con ‘sto freddo è sempre un’ottima idea. Easy e bello caldo, che fa atmosfera. Pasta, pizza e robe fatte col lievito hanno anche un po’ rotto le balle, no? 

Nel 2020, inoltre, la zuppa ha conosciuto un vero e proprio boom. Secondo una ricerca della United States Soup Industry e pubblicata su The Daily Meal gli americani mangiano addirittura 10 milioni di zuppe ogni anno. E noi che pensavamo si scofanassero solo gli hamburgher. Ma ci sta, del resto sono facili da preparare, bastano pochissimi ingredienti e senza troppo sbatti si riesce a servire un piattino che fa pure la sua porca figura in tavola.

zuppa3.jpg

Se poi siete fissati con i social, vi interesserà sapere che la zuppa è anche un piatto che si presta molto a essere fotografato. Instagrammabile, come dicono quelli bravi. Al primo posto nella speciale top 10 delle zuppe più postate sui social spicca la zuppa di pollo, con ben 568.210 post, stando da quanto emerge dal monitoraggio condotto da Espresso Communication per Marco Roveda, pioniere del biologico. Tramite Spreafico, il Roveda, ha lanciato sul mercato la prima linea di zuppe fresche pronte confezionate in pack con carta proveniente da filiera sostenibile PEFC. Che è sempre una buona cosa, se abbiamo zero voglia di cucinare.

Ma torniamo ai social: medaglia d’argento per la zuppa di pomodori con ben 402.634 post, seguita dalla vellutata di zucca, che appare in 293.337 post. Il quarto e quinto posto sono rispettivamente occupati dalla zuppa di funghi e da quella di pesce. Al sesto posto c’è la zuppa di cipolle mentre chiudono la classifica la zuppa di patate, quella di peperoni, quella di piselli e infine la vellutata di broccoli. Insomma, belle, buone e facili: che dite, zuppa e Netflix stasera?

CONDIVIDI:
Link copiato!