Skip to content
A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Si camuffano da anziane per avere prima il vaccino: due donne arrestate negli Stati Uniti

L’impazienza di uscire da questa pandemia ad alcuni sta dando un po’ alla testa. Tipo, in Florida due donne di 34 e 44 anni hanno avuto la furbissima idea di travestirtsi da vecchierelle pur di farsi somministrare il farmaco anti-Covid presso un centro vaccinale di Orlando. Le due donne si sono presentate all’Orange County Convention […]

L’impazienza di uscire da questa pandemia ad alcuni sta dando un po’ alla testa. Tipo, in Florida due donne di 34 e 44 anni hanno avuto la furbissima idea di travestirtsi da vecchierelle pur di farsi somministrare il farmaco anti-Covid presso un centro vaccinale di Orlando. Le due donne si sono presentate all’Orange County Convention Center indossando guanti, occhiali e cappello, spacciandosi così per anzianotte. Tempo zero, però, sono state sgamate.

Pare però che le due fossero riuscite a farsi vaccinare una prima volta e che in realtà cercassero di ottenere con questo stratagemma anche la seconda dose. Ma pensa te. Il dottor Raul Pino del Dipartimento della Salute della Florida a Orange County ha detto che la coppia di donne è stata arrestata, e ci mancherebbe. Ma come hanno fatto a essere credibili come senior? Si sono truccate stile Mrs. Doubtfire? In verità, dando un’occhiata al video, le due non sembrano particolarmente camuffate: con gli occhiali, una cuffietta e la strategica mascherina, speravano probabilmente di passare inosservate.

vaccino_anziane.jpg

Gli agenti hanno notato che sulle schede di vaccinazione le due donne hanno indicato i loro veri nomi, ma la data di nascita (ovviamente) non corrispondeva. Intanto è in atto un’indagine per chiarire la situazione. Il doc Pino ha fatto sapere che la sicurezza è stata aumentata, anche perché vengono somministrate circa 2.500 dosi al giorno a coloro che hanno almeno 65 anni e agli operatori sanitari. “Stiamo assistendo a molte cose strane, ci sono persone che camminano sospettose, altre che monitorano il centro vaccinale. Ecco perché abbiamo richiesto ulteriore sicurezza e abbiamo installato telecamere e altre funzionalità di sicurezza nella stanza dei vaccini “, ha detto Pino.

E infatti non è mica la prima volta che succede una cosa simile eh. L’ufficiale sanitario di Orange County ha citato il caso di un ragazzo che ha provato a farsi vaccinare spacciandosi per suo padre, del quale aveva lo stesso nome. Raga, ok l’ansia, ma anche meno.

CONDIVIDI:
Link copiato!