Skip to content
Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Dove si mangia il toast più buono di Milano? Eccovi 10 indirizzi davvero top / Mai una gioia: a Milano il 60% dello stipendio va via in affitti e trasporti / Voi la conoscete la casa con i giganti nel centro di Milano? / L’orecchio di Milano esiste davvero: dove si trova e perché / Il Telegraph stronca il Prosecco: “È disgustoso”. E online parte la polemica / Vediamo chi conosce la Cappella Sistina di Milano che (quasi) nessuno visita / Sempre più gente scrive i Curriculum con l’AI: boom di errori e strafalcioni / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Dove si mangia il toast più buono di Milano? Eccovi 10 indirizzi davvero top / Mai una gioia: a Milano il 60% dello stipendio va via in affitti e trasporti / Voi la conoscete la casa con i giganti nel centro di Milano? / L’orecchio di Milano esiste davvero: dove si trova e perché / Il Telegraph stronca il Prosecco: “È disgustoso”. E online parte la polemica / Vediamo chi conosce la Cappella Sistina di Milano che (quasi) nessuno visita / Sempre più gente scrive i Curriculum con l’AI: boom di errori e strafalcioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

La classifica dei paesi in cui ci si stressa di più a montare mobili

Un sito inglese, registrando il "tasso di stress" sui social, ha stilato la classifica dei popoli più inclini allo sclero nell'acquistare e montare mobili

Di fronte a un libretto d’istruzioni, se la comparsa improvvisa di skill michelangiolesche non è un’opzione palusibile, non resta che andare in sbatti. A tal proposito è stata stilata la classifica dei paesi in cui ci si stressa di più a montare mobili, ma facciamo qualche specifica.

Il giretto domenicale all’Ikea – paradiso del design democratico – può trasformarsi in un girone dantesco dei litigi di coppia. La scelta dei mobili, a detta di molti psicologi, è un’insidia da non sottovalutare.

Scegliere il giusto pezzo d’arredamento, senza offendere irrimediabilmente gli opinabili gusti della vostra dolce metà o scendere troppo a compromessi, per molti è praticamente impossibile. Il fatidico momento del montaggio a casa? Qualcosa di invalicabile. Insomma, lo sclero è subito dietro l’angolo.

A dar conferma di ciò, ci pensa uno studio un po’ bislacco condotto dal sito inglese householdquotes.co.uk, specializzato in lavori casalinghi, che ha analizzato 50mila tweet con TensiStrength (una sorta di stressometro), arrivando alla conclusione che cacciaviti e brugole non fanno bene alla salute mentale degli abitanti di molti paesi in giro per il globo.

In vetta alla classifica di coloro che considerano acquistare e montare i mobili uno stressante supplizio c’è l‘Islanda con il 64% di tweet sclerotici. Le percentuali si abbassano un po’ in Israele (50%) e Grecia (45.5%). Anche italiani (27.9%) e francesi (32%) manifestano la loro frustrazione senza farne troppo un dramma.

A farci sorridere sono gli svedesi (37.9%) che dovrebbero essere esperti in materia. I più scialli sono gli spagnoli (22%) che montano e smontano mobili come se fossero gli ingredienti della paella.

Analizzando invece le singole città, la cosa si fa ancora più interessante. La prima posizione della classifica è occupata a pari merito da Mosca e Quebec City. In Italia troviamo invece, senza troppe sorprese, Roma e Milano.

Altro dettaglio emerso è che a twittare incazzati come delle bisce sono più gli uomini delle donne, forse punti nell’orgoglio da quelle dannate e incomprensibili istruzioni. I mobili più difficili da assemblare, sempre secondo la ricerca, sono divani (50.57%), armadi, comodini e comò.

Vi ritrovate o siete tutti dei fenomeni?

CONDIVIDI:
Link copiato!