Skip to content
A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi / Fedez in ospedale a Milano, è arrivato in ambulanza: cosa è successo e come sta / Da architetto a cuoco in bici a Milano: la “bella storia” di Federico Zucchi (Distrada) / Ma portarsi la schiscia in spiaggia è vietato oppure no? Il caso (tutto italiano) finisce sul Guardian / Solo per dirvi che in Cina sta nascendo un hotel gestito solo da robot / Come Milano ha trasformato l’healthy in un modello di business / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi / Fedez in ospedale a Milano, è arrivato in ambulanza: cosa è successo e come sta / Da architetto a cuoco in bici a Milano: la “bella storia” di Federico Zucchi (Distrada) / Ma portarsi la schiscia in spiaggia è vietato oppure no? Il caso (tutto italiano) finisce sul Guardian / Solo per dirvi che in Cina sta nascendo un hotel gestito solo da robot / Come Milano ha trasformato l’healthy in un modello di business
CONDIVIDI:
Link copiato!

La storia del tiktoker che sta scavando una buca in giardino: a ogni nuovo follower aumenta la profondità

Un tempo si scavava in giardino alla ricerca del fantomatico petrolio, manco ci trovassimo in Arabia Saudita. Ora invece si mette sottosopra il proprio fazzoletto verde nella speranza di acchiappare follower. Sappiate infatti che c’è un tiktoker italiano che sta cercando di diventare famoso scavando una buca in giardino.No, non intende seppellirci l’orgoglio. È un modo […]

Un tempo si scavava in giardino alla ricerca del fantomatico petrolio, manco ci trovassimo in Arabia Saudita. Ora invece si mette sottosopra il proprio fazzoletto verde nella speranza di acchiappare follower. Sappiate infatti che c’è un tiktoker italiano che sta cercando di diventare famoso scavando una buca in giardino.

No, non intende seppellirci l’orgoglio. È un modo creativo per combattere il tedio sponsored by Zona Rossa e per tirar su palate di consensi. Simon Emilio, è questo il nome d’arte del ragazzo friulano, ha infatti lanciato una sfida agli utenti del noto social network: a ogni follower guadagnato durante le numerose dirette in cui scava, aumenterà la profondità della buca.

E giù di pala, piccone e secchiello! L’impresa, iniziata lo scorso 20 febbraio, sta piano piano ingranando: raggiungerà presto i 50mila follower. La buca è attualmente profonda quasi 3 metri.

L’avventura social di Simon, appassionato di video e fotografia, è iniziata come un semplice lavoretto in giardino da mezzo metro: “Tempo prima avevo visto un ragazzo su TikTok che disegnava stickman per ogni follower. Da lì mi è venuta l’idea. Ho fatto un video in cui dicevo che avrei continuato a scavare una palata per ogni follower. La cosa è diventata virale, peraltro dopo che al mio compleanno avevo trovato un biscotto della fortuna che diceva che la strada per il successo era aperta”, ha raccontato il ragazzo a Mashable.it.

L’obiettivo è poter un giorno “Fare un viaggio in cui coinvolgo i follower e li vado a trovare in bicicletta per l’Italia e loro mi mostrano i loro dintorni”.

Nei commenti all’impresa sono presenti molte citazioni di Minecraft. Il ragazzo però tranquillizza tutti: non finirà dritto dritto con i piedi nella lava. Anzi, seguirà alla lettera tutti i consigli in materia di sicurezza suggeriti dagli utenti.

Per chi se lo stesse chiedendo, al termine della fangosa impresa l’enorme buca verrà ricoperta, riportando alla normalità il giardino. Certo è che Simon spera di incappare nella roccia madre: “Sarebbe figo”. Chi dopotutto non ha questo sogno nel cassetto?

CONDIVIDI:
Link copiato!