Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gunsnroses20173

Oh, ma ve li ricordate i Guns N' Roses? O forse sarebbe meglio dire: oh, ma ve li ricordate i concerti live?

La notizia bomba è l'annucio dell'unica data italiana del tour del gruppo californiano, leggenda dell'hard rock degli anni '80 e '90.

Purtroppo per parlare realisticamente di concerti dal vivo dobbiamo skippare il 2021 e arrivare direttamente al 10 luglio 2022, serata in cui i mitici Guns (N' Roses) si esibiranno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sarà una prima assoluta considerato che Axl Rose e soci non hanno mai suonato a San Siro prima d'ora.

Un percorso artistico costellato di singoli e album di successo. Celebre la loro versione di Knockin' on Heaven's Door di Bob Dylan, ma come non ricordare Paradise city, Sweet child o' mine, November rain, Don't cry e tante altre. 

A dire il vero dei Guns a un certo punto avevamo perso le tracce a causa di una scissione dovuta ai litigi tra i due elementi maggiormente rappresentativi: il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash. Poi la reunion nel 2016 che ha riportato la band americana ai vecchi fasti grazie al Not in This Lifetime Tour: quella tournée ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.

Ora alle venerande età di 59  (Axl) e 55 anni (Slash) l'annuncio ufficiale del nuovo tour da parte della band: "Hey Gunners, sfortunatamente dobbiamo chiedervi ancora una volta di avere pazienza. Il nostro tour Europeo è riprogrammato nel 2022, ma con l’aggiunta di nuove date e di Gary Clark Jr. come special guest. Il tour partirà da Lisbona, in Portogallo, il 4 giugno 2022, con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Italia. Continuiamo a esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa e oltre».

I biglietti per la data di Milano saranno in vendita a partire da venerdì 9 aprile alle ore 10. Gli utenti My Live Nation possono invece accedere a una pre-sale in anteprima da giovedì 8 aprile alle 10 sul sito di Live Nation Italia.

Che dire? Chiudo con una riflessione molto personale. Chiamatemi boomer, millenial, generazione xyz o come diavolo volete, ma ogni volta che sento nominare i Guns si aprono vagonate di ricordi. Dal primo portafoglio a sette anni con impressa la loro immagine a mio nonno che, sostituendo dal mangiacassete Use Your Illusion 2 con un nastro di Casadei, mi diceva che questo (Axl) quando canta ha mal di pancia! Non mi interessa chi dice che sia una reunion a fini commerciali; sapere che i Guns n'Roses saranno passati dalle cuffie a palla del mio walkman negli anni Ottanta al palco di San Siro nel 2022 dopo una pandemia globale vale il prezzo del biglietto. I'm a Gunners. 

E ancora piango se Axl torna a fare un tour con Slash
Anche se uno c'ha l'infarto e l'altro è grasso e col toupet
Anche se andavo all'oratorio e mi ubriacavo con la Beck's
Se fanno Welcome To The Jungle
Oh, sembra che parlino di me

[Musica del Cazzo - J-Ax feat. Fedez]

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito