Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Welcome to the jungle: i Guns N’ Roses suoneranno a San Siro (per la prima volta) nell’estate del 2022

Annunciato super concerto dei Guns: live a San Siro il 10 luglio 2022, unica data italiana del tour e prima assoluta al Meazza

Oh, ma ve li ricordate i Guns N’ Roses? O forse sarebbe meglio dire: oh, ma ve li ricordate i concerti live?

La notizia bomba è l’annucio dell’unica data italiana del tour del gruppo californiano, leggenda dell’hard rock degli anni ’80 e ’90.

Purtroppo per parlare realisticamente di concerti dal vivo dobbiamo skippare il 2021 e arrivare direttamente al 10 luglio 2022, serata in cui i mitici Guns (N’ Roses) si esibiranno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sarà una prima assoluta considerato che Axl Rose e soci non hanno mai suonato a San Siro prima d’ora.

Un percorso artistico costellato di singoli e album di successo. Celebre la loro versione di Knockin’ on Heaven’s Door di Bob Dylan, ma come non ricordare Paradise city, Sweet child o’ mine, November rain, Don’t cry e tante altre. 

A dire il vero dei Guns a un certo punto avevamo perso le tracce a causa di una scissione dovuta ai litigi tra i due elementi maggiormente rappresentativi: il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash. Poi la reunion nel 2016 che ha riportato la band americana ai vecchi fasti grazie al Not in This Lifetime Tour: quella tournée ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.

Ora alle venerande età di 59  (Axl) e 55 anni (Slash) l’annuncio ufficiale del nuovo tour da parte della band: “Hey Gunners, sfortunatamente dobbiamo chiedervi ancora una volta di avere pazienza. Il nostro tour Europeo è riprogrammato nel 2022, ma con l’aggiunta di nuove date e di Gary Clark Jr. come special guest. Il tour partirà da Lisbona, in Portogallo, il 4 giugno 2022, con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Italia. Continuiamo a esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa e oltre».

I biglietti per la data di Milano saranno in vendita a partire da venerdì 9 aprile alle ore 10. Gli utenti My Live Nation possono invece accedere a una pre-sale in anteprima da giovedì 8 aprile alle 10 sul sito di Live Nation Italia.

Che dire? Chiudo con una riflessione molto personale. Chiamatemi boomer, millenial, generazione xyz o come diavolo volete, ma ogni volta che sento nominare i Guns si aprono vagonate di ricordi. Dal primo portafoglio a sette anni con impressa la loro immagine a mio nonno che, sostituendo dal mangiacassete Use Your Illusion 2 con un nastro di Casadei, mi diceva che questo (Axl) quando canta ha mal di pancia! Non mi interessa chi dice che sia una reunion a fini commerciali; sapere che i Guns n’Roses saranno passati dalle cuffie a palla del mio walkman negli anni Ottanta al palco di San Siro nel 2022 dopo una pandemia globale vale il prezzo del biglietto. I’m a Gunners. 

E ancora piango se Axl torna a fare un tour con Slash
Anche se uno c’ha l’infarto e l’altro è grasso e col toupet
Anche se andavo all’oratorio e mi ubriacavo con la Beck’s
Se fanno Welcome To The Jungle
Oh, sembra che parlino di me

[Musica del Cazzo – J-Ax feat. Fedez]

CONDIVIDI:
Link copiato!