Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
yahoo

Giusto per rendere ancora più memorabile il biennio 2020-2021, qualora non lo fosse già abbastanza, il 4 maggio Yahoo Answers chiuderà definitivamente i battenti, segnando la fine di un'epoca.

Dopo 16 anni di attività, la piattaforma di domande/risposte precorritrice di tanti meme ci lascerà brancolare nel buio. La notizia è stata resa nota da un messaggio apparso sul sito, con tanto di sequenza temporale che scandisce gli step della dipartita.

Il 20 aprile infatti è la prima deadline da segnare. Il blog consentirà la sola lettura dei contenuti e non darà più la possibilità di produrre domande e formulare risposte.

Tutti coloro che vogliono ripercorrere un viale di ricordi fatto di "Si può rimanere incinta con un bacio", "Quando si rompe l'imene si sente come un crack?" e "Come si chiama la canzone che fa sciura scero sciura go" devono spicciarsi.

Entro il 30 giugno si potranno recuperare e scaricare i dati relativi al proprio account e alle meravigliose domande formulate nel corso degli anni, evitando così che vadano persi per sempre.

Il 4 maggio, invece, tutti gli archivi esistenti saranno eliminati e non sarà più possibile attingere alle informazioni e ai 100 milioni di argomenti trattati, che hanno accompagnato l'adolescenza di molti. Lo scopo iniziale di Yahoo Answers, infatti, era proprio creare una comunità in cui fosse possibile condividere e attingere a una conoscenza globale.

Yahoo ha spiegato in una mail indirizzata ai membri attivi della sua community i perché dietro la brutta notizia: l'avvento dei social network, le poche visite al sito e i contenuti non affidabili che si sono fatti strada sul portale hanno dato il colpo di grazia ad Answers, che dopo essersi inizialmente leccato le ferite ha deciso di gettare la spugna.

Si prospetta un futuro all'insegna del caos. Chi si farà carico di spiegare alle generazioni future il Rituale d'accoppiamento tra tonno e vitello per ottenere il vitello tonnato?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito