Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cade dalle scale a casa in smart working, per l’Inail è infortunio sul lavoro: risarcita di 20mila euro

La Cgil: "È la prima volta in Italia, questo precedente farà diritto"

Che notiziona. Una di quelle che farà discutere, sì, ma farà anche storia. Una donna, 50 anni, si trovava al telefono con una collega, a casa, durante lo smart working. Parla e riparla, bom! Ruzzolata dalle scale. Risultato: un bel po’ di fratture. La donna, impiegata amministrativa presso un’azienda metalmeccanica, è andata subito in pronto soccorso, dove, come da prassi, è partita la segnalazione all’Inail, mentre la donna ha denunciato l’infortunio al suo datore di lavoro. Sfiga? Distrazione? Macché. Qui si parla di vero e proprio infortunio sul lavoro.

L’Inail ha infatti riconosciuto alla donna, from Treviso, giorni di malattia per riprendersi dall’infortunio ma soprattutto 20mila euro di risarcimento come incidente sul lavoro. E di conseguenza visite e terapie gratis. Te capì? Mica male. Fondamentale “L’essere caduta telefonando a una collega con il telefono di lavoro”, ha spiegato la responsabile del settore tutela della salute della Cgil di Treviso, Valentina Dalle Feste, come riportato da Il Messaggero. “È la prima volta che viene riconosciuto un infortunio sul posto di lavoro in modalità smartworking. Il ricorso che abbiamo presentato sta facendo scuola. L’Inail ha riconosciuto un nesso di causalità, dimostrando un atteggiamento di grande disponibilità. Questo precedente adesso farà diritto”.

Che ne pensate, Imbruttiti?

CONDIVIDI:
Link copiato!