Skip to content
Finalmente! Dal 15 ottobre si accendono i termosifoni, ma il riscaldamento avrà un grado in meno / Cristiano Ronaldo sempre più record: è il primo calciatore miliardario della storia / Chiude dopo 70 anni La Vecchia Latteria, storica trattoria di cucina vegetariana / Cos’è, non te la vuoi fare una sagra della castagna? Ecco i prossimi appuntamenti in Lombardia / Sauna, maggiordomo, tempo per i cani: questi sono i benefit che ci meriteremmo (e che esistono davvero) / A Milano ha aperto La Rue, un ristorante che sul menù ha un solo piatto (così non perdiamo tempo) / Turista americano in vacanza in Italia ordina un “pollo alla parmigiana”: la risposta del cameriere diventa virale VIDEO / Il sindaco di una città giapponese ha varato una legge che limita l’uso dello smartphone a due ore al giorno / Cercate un orologio top level a Milano? La dritta è Il Maestro del Tempo, bottega storica e place to be per gli imbruttiti operativi h24 / I giovani italiani restano a casa dei genitori molto più dei coetanei europei (chissà come mai) / Finalmente! Dal 15 ottobre si accendono i termosifoni, ma il riscaldamento avrà un grado in meno / Cristiano Ronaldo sempre più record: è il primo calciatore miliardario della storia / Chiude dopo 70 anni La Vecchia Latteria, storica trattoria di cucina vegetariana / Cos’è, non te la vuoi fare una sagra della castagna? Ecco i prossimi appuntamenti in Lombardia / Sauna, maggiordomo, tempo per i cani: questi sono i benefit che ci meriteremmo (e che esistono davvero) / A Milano ha aperto La Rue, un ristorante che sul menù ha un solo piatto (così non perdiamo tempo) / Turista americano in vacanza in Italia ordina un “pollo alla parmigiana”: la risposta del cameriere diventa virale VIDEO / Il sindaco di una città giapponese ha varato una legge che limita l’uso dello smartphone a due ore al giorno / Cercate un orologio top level a Milano? La dritta è Il Maestro del Tempo, bottega storica e place to be per gli imbruttiti operativi h24 / I giovani italiani restano a casa dei genitori molto più dei coetanei europei (chissà come mai)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Città che vai, piscina privata che trovi: arriva “Swimmy”, l’Airbnb delle piscine che ci salverà dalla caldazza

Il nuovo servizio di "noleggio" (o forse sarebbe meglio chiamarlo affitto?) piscine è arrivato in Italia e promette di salvare l'estate a chi rimarrà in città (e non solo)

Covid a parte, dal cilindro del variegato mondo della sharing economy è saltato fuori Swimmy, l’airbnb delle piscine private che – almeno sulla carta – promette di salvarci dalla caldazza cittadina. Rimettete a posto occhialini e pinne e chiudete l’acqua della vasca: i piani per l’estate 2021, signori e signore, sono ben altri.

Swimmy è una piattaforma francese che dopo aver spopolato in Spagna è finalmente arrivata nel nostro paese.

“Siamo felici di sbarcare in Italia e di permettere a tutti i proprietari di piscine di affittare facilmente le loro, ammortizzando i costi di manutenzione e ai locatari (famiglie, coppie, amici) di trovare facilmente una piscina da godersi in tranquillità vicino casa”, ha raccontato l’orgogliosa fondatrice Raphaëlle de Monteynard.

Ma in cosa consiste questo do ut des d’acqua dolce? Swimmy permette di trovare e prenotare la piscina privata dei propri sogni per un’ora, mezza giornata o la giornata intera. Tra una prenotazione e l’altra, per garantire la massima sicurezza, i proprietari sono tenuti a sanificare tutte le superfici.

Il prezzo del noleggio – tutelato da Allianz per la responsabilità civile – è ovviamente deciso da chi mette in affitto il proprio specchio d’acqua. I costi sono accessibili a quasi tutte le tasche, non sarà necessario vendere un rene, tranquilli.

Se proprio non ce la fate all’idea di condividere la stessa H2O con degli sconosciuti, questa è la soluzione perfetta.

Così facendo, non dovrete nemmeno abbassarvi a rubare la piscinetta gonfiabile ai figli dei vostri amici. What a wonderful world!

CONDIVIDI:
Link copiato!