Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
imgl7054

Non dovrete più fare un check nel portafogli per assicurarvi di avere un deca o qualche moneta. Da oggi, al polo culturale Base in via Bergognone (zona Tortona), si potrà pagare solo strisciando la carta. Taaac! Lo spazio, che ospita coworking, bistrot, bar, concerti ed eventi, ha siglato una partnership strategica con la PayTech Nexi per accettare esclusivamente pagamenti digitali

Chiaro, no? Tutti i servizi e i prodotti acquistabili presso lo spazio, stabilimento ex-Ansaldo, dai biglietti di eventi ai pernottamenti a casaBase, alle consumazioni del bistrò, potranno essere pagati esclusivamente in digitale. È il futuro, bellezza. L'iniziativa è stata presentata con tutti i crismi da Nexi e Base alla presenza del Mayor Sala. "La partnership tra Nexi e Base, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana di tutta Europa, conferma quanto Milano sia in grado di guidare il progresso del Paese", ha commentato il sindaco. "La nostra città non solo accetta la sfida della digitalizzazione in ogni ambito, ma si mostra aperta ad accogliere il cambiamento e capace di creare forme di collaborazione che guardano al futuro per garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza, velocità".

“Fin dalla sua nascita Base opera come piattaforma fra cultura, tecnologia e sociale - ha detto Matteo Bartolomeo, Presidente di BASE Milano - Per questo motivo siamo particolarmente felici che Nexi ci abbia dato l’opportunità di realizzare insieme questa trasformazione cashless, che crediamo abbia molte implicazioni positive: trasparenza, legalità, semplicità, efficienza”. Figo. "I pagamenti digitali rappresentano una straordinaria opportunità per digitalizzare il Paese e noi, in qualità di PayTech europea, vogliamo sfruttare le occasioni che vanno in questa direzione, ispirandoci anche ai Paesi nordici più evoluti nei quali, da qualche giorno, siamo presenti grazie all’operazione realizzata con Nets", ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi Group.

cashless.jpg

Presto i contanti saranno la preistoria, raga. Tocca fare l'upgrade. Lo dicono i numbers: più del 63% dei pagamenti degli italiani vengono effettuati attraverso soluzioni digitali. Il 95% della popolazione, quasi tutti quindi, utilizza le carte. Ben l’80% sostiene di preferire i metodi di pagamento diversi dal contante, giudicati più comodi veloci e sicuri. Sono questi i dati venuti fuori dall’indagine di Ipsos realizzata per Adyen, piattaforma di pagamento internazionale che gestisce i pagamenti di brand come Spotify e Microsoft.

Probabile, quindi, che Base abbia solo aperto le fila...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito