Skip to content
Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza…
CONDIVIDI:
Link copiato!

Domodossola: sgamato a rubare una bici, ne ruba un’altra per risarcire la sua vittima

Se usassimo il 100% del nostro cervello, probabilmente questo sarebbe il risultato. Un ladro, sgamato a rubare una bicicletta, per farsi perdonare e risarcire metaforicamente il povero proprietario, ne ha rubata un’altra. L’assurda vicenda non è il prequel di qualche serie tv cazzara e cazzona, ma un episodio reale avvenuto in quel di Domodossola. Il […]

Se usassimo il 100% del nostro cervello, probabilmente questo sarebbe il risultato. Un ladro, sgamato a rubare una bicicletta, per farsi perdonare e risarcire metaforicamente il povero proprietario, ne ha rubata un’altra. L’assurda vicenda non è il prequel di qualche serie tv cazzara e cazzona, ma un episodio reale avvenuto in quel di Domodossola. Il genio del giorno è un 49enne di Crevoladossola che si è cuccato una denuncia per furto aggravato.

Qualche giorno fa una bicicletta è sparita dal parcheggio situato di fronte a un bar di via Cassino, lasciando a piotti il povero titolare del suddetto. L’astutissimo Lupin su due ruote non aveva però considerato un particolare abbastanza comune e rilevante nel 2021: le telecamere.

Morale della favola, il martedì successivo è tornato nello stesso bar in veste di cliente, facendosi sgamare in pieno. Il titolare appiedato lo ha subito riconosciuto e gli ha chiesto – supponiamo con le buone – di restituirgli la bici.

Di fronte all’evidenza, il ladruncolo si è giustificato tirando fuori dal cilindro una scusa in perfetto stile Homer Simpsons: “Non l’ho rubata. L’ho presa in prestito per tornare a casa ma te l’avrei riportata presto, anzi vado subito, il tempo di andare a prenderla”.

A quel punto, dandogli il beneficio del dubbio, il barista ha permesso all’uomo di allontanarsi per andare a riprendere e restituire il mezzo. Peccato che, al ritorno, quella che aveva con sé non era la vecchia bicicletta del barista. Colpo di scena.

Una volta chiamati i Carabinieri si è scoperto infatti che quest’ultima era stata rubata a sua volta poco prima nel parcheggio della farmacia di via Romita. Il ladruncolo da strapazzo ha cercato di rimediare al primo torto, facendone un secondo. Alla fine della storia, la bici n.1 è sparita nel nulla, mentre la n.2 è tornata nella mani del suo legittimo proprietario.

Che doppietta!

CONDIVIDI:
Link copiato!