Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whatsapp reinventa le Pagine Gialle: la nuova funzione sarà presto disponibile in tutto il mondo

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile […]

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.

Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile trovare negozi e servizi senza necessariamente conoscerne il numero di telefono. Obiettivo del multimilionario inventore di Facebook? Trasformare l’iconcina verde in un punto di riferimento anche per le attività sul territorio.

Non a caso, tutto tronfio ne ha dato notizia dal suo account ufficiale. La sperimentazione partirà da San Paolo, Brasile. Verranno realizzati una serie di test che serviranno a sottolineare punti di forza e criticità prima di esportare la funzione nel resto del mondo.

A quanto si nota dai primi render realizzati, le aziende verranno suddivise in categorie (animali, ristoranti…). Sicuramente ci sarà la possibilità di scavalcare colleghi e competitor, finendo in cima agli elenchi, tramite sponsorizzazioni ad hoc. Una volta trovato il negozio in questione, agli utenti basterà semplicemente aprire la chat e inviare il messaggio. TAAAC.

Quest’ultima trovata, dopo l’arrivo del pulsante shopping e dei pagamenti, sottolinea ulteriormente l’importanza del segmento business all’interno dell’applicazione, utilizzata da +175milioni di account aziendali. In Brasile e India, pensate, si può spedire addirittura denaro ad amici e parenti.

Per ovviare alle rotture della spinosa questione chiamata privacy, Whatsapp ha precisato che non registrerà la posizione degli utenti o le attività commerciali che cercano con la directory. Ora che lo sapete, quando sarà, dormirete sonni più tranquilli?

CONDIVIDI:
Link copiato!