Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
whatsapppaginegiallefunzione

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all'interno di Whatsapp: l'app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.

Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile trovare negozi e servizi senza necessariamente conoscerne il numero di telefono. Obiettivo del multimilionario inventore di Facebook? Trasformare l'iconcina verde in un punto di riferimento anche per le attività sul territorio.

Non a caso, tutto tronfio ne ha dato notizia dal suo account ufficiale. La sperimentazione partirà da San Paolo, Brasile. Verranno realizzati una serie di test che serviranno a sottolineare punti di forza e criticità prima di esportare la funzione nel resto del mondo.

A quanto si nota dai primi render realizzati, le aziende verranno suddivise in categorie (animali, ristoranti...). Sicuramente ci sarà la possibilità di scavalcare colleghi e competitor, finendo in cima agli elenchi, tramite sponsorizzazioni ad hoc. Una volta trovato il negozio in questione, agli utenti basterà semplicemente aprire la chat e inviare il messaggio. TAAAC.

Quest'ultima trovata, dopo l'arrivo del pulsante shopping e dei pagamenti, sottolinea ulteriormente l'importanza del segmento business all'interno dell'applicazione, utilizzata da +175milioni di account aziendali. In Brasile e India, pensate, si può spedire addirittura denaro ad amici e parenti.

Per ovviare alle rotture della spinosa questione chiamata privacy, Whatsapp ha precisato che non registrerà la posizione degli utenti o le attività commerciali che cercano con la directory. Ora che lo sapete, quando sarà, dormirete sonni più tranquilli?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito