Skip to content
Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whatsapp reinventa le Pagine Gialle: la nuova funzione sarà presto disponibile in tutto il mondo

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile […]

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.

Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile trovare negozi e servizi senza necessariamente conoscerne il numero di telefono. Obiettivo del multimilionario inventore di Facebook? Trasformare l’iconcina verde in un punto di riferimento anche per le attività sul territorio.

Non a caso, tutto tronfio ne ha dato notizia dal suo account ufficiale. La sperimentazione partirà da San Paolo, Brasile. Verranno realizzati una serie di test che serviranno a sottolineare punti di forza e criticità prima di esportare la funzione nel resto del mondo.

A quanto si nota dai primi render realizzati, le aziende verranno suddivise in categorie (animali, ristoranti…). Sicuramente ci sarà la possibilità di scavalcare colleghi e competitor, finendo in cima agli elenchi, tramite sponsorizzazioni ad hoc. Una volta trovato il negozio in questione, agli utenti basterà semplicemente aprire la chat e inviare il messaggio. TAAAC.

Quest’ultima trovata, dopo l’arrivo del pulsante shopping e dei pagamenti, sottolinea ulteriormente l’importanza del segmento business all’interno dell’applicazione, utilizzata da +175milioni di account aziendali. In Brasile e India, pensate, si può spedire addirittura denaro ad amici e parenti.

Per ovviare alle rotture della spinosa questione chiamata privacy, Whatsapp ha precisato che non registrerà la posizione degli utenti o le attività commerciali che cercano con la directory. Ora che lo sapete, quando sarà, dormirete sonni più tranquilli?

CONDIVIDI:
Link copiato!