Skip to content
Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whatsapp reinventa le Pagine Gialle: la nuova funzione sarà presto disponibile in tutto il mondo

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile […]

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.

Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile trovare negozi e servizi senza necessariamente conoscerne il numero di telefono. Obiettivo del multimilionario inventore di Facebook? Trasformare l’iconcina verde in un punto di riferimento anche per le attività sul territorio.

Non a caso, tutto tronfio ne ha dato notizia dal suo account ufficiale. La sperimentazione partirà da San Paolo, Brasile. Verranno realizzati una serie di test che serviranno a sottolineare punti di forza e criticità prima di esportare la funzione nel resto del mondo.

A quanto si nota dai primi render realizzati, le aziende verranno suddivise in categorie (animali, ristoranti…). Sicuramente ci sarà la possibilità di scavalcare colleghi e competitor, finendo in cima agli elenchi, tramite sponsorizzazioni ad hoc. Una volta trovato il negozio in questione, agli utenti basterà semplicemente aprire la chat e inviare il messaggio. TAAAC.

Quest’ultima trovata, dopo l’arrivo del pulsante shopping e dei pagamenti, sottolinea ulteriormente l’importanza del segmento business all’interno dell’applicazione, utilizzata da +175milioni di account aziendali. In Brasile e India, pensate, si può spedire addirittura denaro ad amici e parenti.

Per ovviare alle rotture della spinosa questione chiamata privacy, Whatsapp ha precisato che non registrerà la posizione degli utenti o le attività commerciali che cercano con la directory. Ora che lo sapete, quando sarà, dormirete sonni più tranquilli?

CONDIVIDI:
Link copiato!