Skip to content
Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whatsapp reinventa le Pagine Gialle: la nuova funzione sarà presto disponibile in tutto il mondo

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile […]

Welcome back care amiche. Parliamo della versione moderna delle Pagine Gialle che il buon Zuckerberg vuole ricreare all’interno di Whatsapp: l’app di messaggistica con cui intende dare scaccomatto al mondo intero, trasformandola in una sorta di centro commerciale aggregato. Spieghiamo meglio.

Aggiungendo una directory aziendale, oltre a chattare con i soliti idioti e ignoti, sarà possibile trovare negozi e servizi senza necessariamente conoscerne il numero di telefono. Obiettivo del multimilionario inventore di Facebook? Trasformare l’iconcina verde in un punto di riferimento anche per le attività sul territorio.

Non a caso, tutto tronfio ne ha dato notizia dal suo account ufficiale. La sperimentazione partirà da San Paolo, Brasile. Verranno realizzati una serie di test che serviranno a sottolineare punti di forza e criticità prima di esportare la funzione nel resto del mondo.

A quanto si nota dai primi render realizzati, le aziende verranno suddivise in categorie (animali, ristoranti…). Sicuramente ci sarà la possibilità di scavalcare colleghi e competitor, finendo in cima agli elenchi, tramite sponsorizzazioni ad hoc. Una volta trovato il negozio in questione, agli utenti basterà semplicemente aprire la chat e inviare il messaggio. TAAAC.

Quest’ultima trovata, dopo l’arrivo del pulsante shopping e dei pagamenti, sottolinea ulteriormente l’importanza del segmento business all’interno dell’applicazione, utilizzata da +175milioni di account aziendali. In Brasile e India, pensate, si può spedire addirittura denaro ad amici e parenti.

Per ovviare alle rotture della spinosa questione chiamata privacy, Whatsapp ha precisato che non registrerà la posizione degli utenti o le attività commerciali che cercano con la directory. Ora che lo sapete, quando sarà, dormirete sonni più tranquilli?

CONDIVIDI:
Link copiato!