Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
donna_gatto

Se state cercando di convincere vostra madre, il vostro partner o il vostro coinquilino a prendere un animale domestico ma state incontrando parecchie resistenze, beccatevi l'argomentazione definitiva che farà guadagnare punti alla vostra posizione. Avere cani o gatti in casa rende persone migliori. E più felici. Ok, non una sorpresa clamorosa ma almeno potete snocciolare info precise per spostare l'ago della bilancia dalla vostra. Una ricerca dell’Università Miami di Ohio negli Stati Uniti, infatti, ha stabilito che gli animali domestici ci rendono più felici, longevi e ci regalano pure un bel po' di skills in più. Top.

La ricerca ha evidenziato come i padroni di animali domestici siano persone migliori delle altre. L'è inscì. Tipo, avere un pet aumenta l'autostima. Prendersi cura di un esserino coccoloso e indifeso, infatti, rende più sicuri e orgogliosi e al contempo abbassa i livelli di stress. Accarezzare, spupazzare, sbaciucchiare e coccolare un amico a quattro zampe rilascia infatti una sostanza chiamata ossitocina, detta anche ormone della felicità

uomo_cane.jpg

Oltre all'autostima, avere un cane o un gatto (o entrambi eh) alza anche l'asticella della nostra empatia e quindi la capacità di connettersi con gli stati emotivi dell’altro. Roba utile anche nel business, ocio. Ma vogliamo parlare della salute? Secondo la ricerca chi vive con un animale domestico ha una salute migliore, tanto da andare dal medico il 15% in meno delle volte rispetto a chi non ha animali. Eh, carta canta. Avere un animale domestico, sempre secondo la ricerca, migliora anche la vita sociale. Sapete com'è, siete costretti a portarlo a spasso, al parco, dal veterinario... pure se non avete voglia, siete imbruttiti, tristi o a cazzi vostri dovete alzare le chiappe dal divano e andare. E perché no, incontrare altri gattari o cinofili come voi.

Altro aspetto super importante: avere un compagno a quattro zampe vi farà sentire meno soli. Utili, importanti, amati. Indispensabili. Siamo anche in quel periodo dell'anno in cui la gente addirittura si fidanza proprio per non soffrire di solitudine, quindi avere in casa un pelosetto potrebbe essere la svolta giusta per non incappare in casi umani e relazioni fallimentari. Pensateci.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito