Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Notiziona: avere animali domestici ci rende migliori e più felici

Una ricerca dell’Università Miami di Ohio negli Stati Uniti, infatti, ha stabilito che gli animali domestici ci rendono più felici, longevi e ci regalano pure un bel po' di skills in più.

Se state cercando di convincere vostra madre, il vostro partner o il vostro coinquilino a prendere un animale domestico ma state incontrando parecchie resistenze, beccatevi l’argomentazione definitiva che farà guadagnare punti alla vostra posizione. Avere cani o gatti in casa rende persone migliori. E più felici. Ok, non una sorpresa clamorosa ma almeno potete snocciolare info precise per spostare l’ago della bilancia dalla vostra. Una ricerca dell’Università Miami di Ohio negli Stati Uniti, infatti, ha stabilito che gli animali domestici ci rendono più felici, longevi e ci regalano pure un bel po’ di skills in più. Top.

La ricerca ha evidenziato come i padroni di animali domestici siano persone migliori delle altre. L’è inscì. Tipo, avere un pet aumenta l’autostima. Prendersi cura di un esserino coccoloso e indifeso, infatti, rende più sicuri e orgogliosi e al contempo abbassa i livelli di stress. Accarezzare, spupazzare, sbaciucchiare e coccolare un amico a quattro zampe rilascia infatti una sostanza chiamata ossitocina, detta anche ormone della felicità

uomo_cane.jpg

Oltre all’autostima, avere un cane o un gatto (o entrambi eh) alza anche l’asticella della nostra empatia e quindi la capacità di connettersi con gli stati emotivi dell’altro. Roba utile anche nel business, ocio. Ma vogliamo parlare della salute? Secondo la ricerca chi vive con un animale domestico ha una salute migliore, tanto da andare dal medico il 15% in meno delle volte rispetto a chi non ha animali. Eh, carta canta. Avere un animale domestico, sempre secondo la ricerca, migliora anche la vita sociale. Sapete com’è, siete costretti a portarlo a spasso, al parco, dal veterinario… pure se non avete voglia, siete imbruttiti, tristi o a cazzi vostri dovete alzare le chiappe dal divano e andare. E perché no, incontrare altri gattari o cinofili come voi.

Altro aspetto super importante: avere un compagno a quattro zampe vi farà sentire meno soli. Utili, importanti, amati. Indispensabili. Siamo anche in quel periodo dell’anno in cui la gente addirittura si fidanza proprio per non soffrire di solitudine, quindi avere in casa un pelosetto potrebbe essere la svolta giusta per non incappare in casi umani e relazioni fallimentari. Pensateci.

CONDIVIDI:
Link copiato!