Skip to content
Non vi siete ancora ripresi dall’influenza? Tutto regolare: i postumi del Virus K possono durare oltre 20 giorni / Ebbene sì, a Milano il dicembre 2025 è stato il più caldo da fine ‘800 / Ma voi lo sapete perché questi sono definiti Giorni della Merla? / All’asta le bottiglie di Davide Lacerenza: per la più cara bisogna sborsare oltre 5K / Ma va??? Milano è la città in cui i monolocali costano di più: vediamo le zone più care e le più economiche / C’è chi vuole cadidare il corsivo a patrimonio Unesco, anche perché ormai non sappiamo più scrivere / È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti / Non vi siete ancora ripresi dall’influenza? Tutto regolare: i postumi del Virus K possono durare oltre 20 giorni / Ebbene sì, a Milano il dicembre 2025 è stato il più caldo da fine ‘800 / Ma voi lo sapete perché questi sono definiti Giorni della Merla? / All’asta le bottiglie di Davide Lacerenza: per la più cara bisogna sborsare oltre 5K / Ma va??? Milano è la città in cui i monolocali costano di più: vediamo le zone più care e le più economiche / C’è chi vuole cadidare il corsivo a patrimonio Unesco, anche perché ormai non sappiamo più scrivere / È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Belli carichi, a Melegnano torna la Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale in via dei Platani a Melegnano riaccenderà le lucine colorate da sabato 11 dicembre fino a giovedì 6 gennaio, dalle 17 alle 21.

Visto che l’anno scorso è andata come è andata (di merda), quest’anno in vista del Natale siamo carichi a pallettoni. In giro c’è voglia di festeggiare, pure se è appena cominciato novembre. E allora, dopo avervi segnalato i treni super cheap diretti ai mercatini natalizi in Svizzera, tela chi un’altra notiziona per gli Imbruttiti più teneri: a Melegnano sta per tonare la Casa di Babbo Natale. Sbeeem!

Drizzate le antenne se avete nani al seguito, ma pure se non li avete. La Casa di Babbo Natale in via dei Platani a Melegnano riaccenderà le lucine colorate da sabato 11 dicembre fino a giovedì 6 gennaio, dalle 17 alle 21. Per chi non la conoscesse, questa dimora luccicante è in realtà un’abitazione privata. Non ci sono biglietti da acquistare o tour da fare. Si va lì e si ammira l’installazione messa in piedi (ancora una volta, da vent’anni) dal proprietario di casa, Massimiliano Goglio, professione consulente informatico. Il Goglio utilizza oltre 10.000 metri di filo elettrico per esaltare interno ed esterno della proprietà, tutto a tema Natale, of course. Un’americanata, ma ci piace. 

casa_babbo_natale.jpeg

La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando, con i miei genitori decoravo l’albero di Natale in casa”, spiega Goglio sul sito ufficiale. “Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande, e successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali. La passione sfocia in adorazione per il Natale ed è per questo che le mie luci vogliono trasmettere un messaggio di Pace, Serenità e Gioia di Vivere”. 

5b35e851cf0c4640884ff35d401623ef.jpeg

Una passione iniziata in sordina (il primo anno furono installate solo 8mila lucine), e diventata poi una tradizione sempre più strutturata, che ad oggi conta quasi 500mila luci. E così anche quest’anno tornano elfi, renne, alberi, cristalli di ghiaccio e pupazzi. Una super bolletta da pagare, ma vuoi mettere la bellezza? 

CONDIVIDI:
Link copiato!