Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
casa_natale

Visto che l'anno scorso è andata come è andata (di merda), quest'anno in vista del Natale siamo carichi a pallettoni. In giro c'è voglia di festeggiare, pure se è appena cominciato novembre. E allora, dopo avervi segnalato i treni super cheap diretti ai mercatini natalizi in Svizzera, tela chi un'altra notiziona per gli Imbruttiti più teneri: a Melegnano sta per tonare la Casa di Babbo Natale. Sbeeem!

Drizzate le antenne se avete nani al seguito, ma pure se non li avete. La Casa di Babbo Natale in via dei Platani a Melegnano riaccenderà le lucine colorate da sabato 11 dicembre fino a giovedì 6 gennaio, dalle 17 alle 21. Per chi non la conoscesse, questa dimora luccicante è in realtà un'abitazione privata. Non ci sono biglietti da acquistare o tour da fare. Si va lì e si ammira l'installazione messa in piedi (ancora una volta, da vent'anni) dal proprietario di casa, Massimiliano Goglio, professione consulente informatico. Il Goglio utilizza oltre 10.000 metri di filo elettrico per esaltare interno ed esterno della proprietà, tutto a tema Natale, of course. Un'americanata, ma ci piace. 

casa_babbo_natale.jpeg

"La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando, con i miei genitori decoravo l'albero di Natale in casa", spiega Goglio sul sito ufficiale. "Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande, e successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali. La passione sfocia in adorazione per il Natale ed è per questo che le mie luci vogliono trasmettere un messaggio di Pace, Serenità e Gioia di Vivere". 

5b35e851cf0c4640884ff35d401623ef.jpeg

Una passione iniziata in sordina (il primo anno furono installate solo 8mila lucine), e diventata poi una tradizione sempre più strutturata, che ad oggi conta quasi 500mila luci. E così anche quest'anno tornano elfi, renne, alberi, cristalli di ghiaccio e pupazzi. Una super bolletta da pagare, ma vuoi mettere la bellezza? 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito