Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sechselautenplatzweihnachtsdorfzurich.jpg.1200x800_q85_crop

L'anno scorso è andata come è andata, lo sappiamo. Il Natale lo abbiamo vissuto un po' di merda, isolati e in sbattimento. Quest'anno, però, la pandemia non ci toglierà il gusto di festeggiarlo con tutti i crismi. Ciò significa che, per fomentare lo spirito delle feste, a 'sto giro ci faremo tutti i mercatini natalizi in circolazione. Vogliamo andare in overdose di candele profumate, babbi natale, gnometti e palline da appendere. E allora pronti a pigiare il tasto PayPal: Trenitalia ha lanciato la Promo Svizzera, che permette di raggiungere in Eurocity Berna, Basilea, Ginevra, Lucerna, Losanna, Montreux e Zurigo al prezzo di 25 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe (sola andata). Adoriamo.

Grazie a questa promo potremo quindi visitare il mercatino di Natale al coperto più grande d’Europa nella Stazione Centrale di Zurigo, in scena dal 25 novembre. Che atmosfera. Ben 140 bancarelle con stand gastronomici, dove mangiare castagne, frittelle e scaldarsi con dell'ottimo vin brûlé. Il Christkindlimarkt ospita un albero di Natale alto più di 10 metri addobbato con migliaia di cristalli Swarovski, prontissimo a fare da sfondo a milioni di selfie. 

mercatino_natale.jpg

Se invece vi intriga più Lucerna, sappiate che oltre ai mercatini, dal 17 al 23 dicembre ci sarà la vendita degli alberi di Natale sul lungolago. Gitarella e via, tornate a casa con un bell'albero da decorare. Segnatevi anche queste date: 5, 8, 12 e 19 dicembre, quando si svolgerà l’evento Lucerne Christmas and Crafts Market. Anche Ginevra merita: dal 18 novembre al 26 dicembre ci sarà Noël au Jardin, una manifestazione in cui i mercatini offriranno anche occasioni di divertimento e ovviamente tanto spazio alla gastronomia natalizia. Dal 19 novembre al 24 dicembre, invece, si terrà Montreux Noël, il grande mercatino di Natale di Montreux. Se volete entusiasmare i nani, sappiate che ogni giorno alle ore 17, 18 e 19 (alle ore 16 di sabato) fra la Piazza dei Cacciatori e la Place du Marché, si potrà ammirare Babbo Natale volante sulla sua slitta. Top.

Adorabile anche il Mercatino di Natale di Basilea, nelle piazze Barfüsserplatz e Münsterplatz, dal 25 novembre al 23 dicembre 2021. E poi c'è Berna, con il mercato delle stelle e 80 graziose casette di legno cariche di lucine, candeline, alberelli e altre amenità. Prendete nota: i biglietti della Promo Svizzera si possono acquistare fino al 30 novembre 2021 per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021. Per comprare i biglietti basta andare sul sito o sulla app Trenitalia, ma anche presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio, why not. Sapete già cosa fare.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito