Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Preparatevi: da Milano partono treni a prezzi scontati per visitare i mercatini di Natale

Trenitalia ha lanciato la Promo Svizzera, che permette di raggiungere in Eurocity Berna, Basilea, Ginevra, Lucerna, Losanna, Montreux e Zurigo al prezzo di 25 euro in seconda classe

L’anno scorso è andata come è andata, lo sappiamo. Il Natale lo abbiamo vissuto un po’ di merda, isolati e in sbattimento. Quest’anno, però, la pandemia non ci toglierà il gusto di festeggiarlo con tutti i crismi. Ciò significa che, per fomentare lo spirito delle feste, a ‘sto giro ci faremo tutti i mercatini natalizi in circolazione. Vogliamo andare in overdose di candele profumate, babbi natale, gnometti e palline da appendere. E allora pronti a pigiare il tasto PayPal: Trenitalia ha lanciato la Promo Svizzera, che permette di raggiungere in Eurocity Berna, Basilea, Ginevra, Lucerna, Losanna, Montreux e Zurigo al prezzo di 25 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe (sola andata). Adoriamo.

Grazie a questa promo potremo quindi visitare il mercatino di Natale al coperto più grande d’Europa nella Stazione Centrale di Zurigo, in scena dal 25 novembre. Che atmosfera. Ben 140 bancarelle con stand gastronomici, dove mangiare castagne, frittelle e scaldarsi con dell’ottimo vin brûlé. Il Christkindlimarkt ospita un albero di Natale alto più di 10 metri addobbato con migliaia di cristalli Swarovski, prontissimo a fare da sfondo a milioni di selfie. 

mercatino_natale.jpg

Se invece vi intriga più Lucerna, sappiate che oltre ai mercatini, dal 17 al 23 dicembre ci sarà la vendita degli alberi di Natale sul lungolago. Gitarella e via, tornate a casa con un bell’albero da decorare. Segnatevi anche queste date: 5, 8, 12 e 19 dicembre, quando si svolgerà l’evento Lucerne Christmas and Crafts Market. Anche Ginevra merita: dal 18 novembre al 26 dicembre ci sarà Noël au Jardin, una manifestazione in cui i mercatini offriranno anche occasioni di divertimento e ovviamente tanto spazio alla gastronomia natalizia. Dal 19 novembre al 24 dicembre, invece, si terrà Montreux Noël, il grande mercatino di Natale di Montreux. Se volete entusiasmare i nani, sappiate che ogni giorno alle ore 17, 18 e 19 (alle ore 16 di sabato) fra la Piazza dei Cacciatori e la Place du Marché, si potrà ammirare Babbo Natale volante sulla sua slitta. Top.

Adorabile anche il Mercatino di Natale di Basilea, nelle piazze Barfüsserplatz e Münsterplatz, dal 25 novembre al 23 dicembre 2021. E poi c’è Berna, con il mercato delle stelle e 80 graziose casette di legno cariche di lucine, candeline, alberelli e altre amenità. Prendete nota: i biglietti della Promo Svizzera si possono acquistare fino al 30 novembre 2021 per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021. Per comprare i biglietti basta andare sul sito o sulla app Trenitalia, ma anche presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio, why not. Sapete già cosa fare.

CONDIVIDI:
Link copiato!