Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
bambino

Mamme e papà, genitori 1 e 2. Ma anche zii, nonni, madrine e padrini. Domandone: quanto è complicato trovare un ristorante adatto ai nostri nanerottoli? Mediamente amichevole, fornito di attività, magari persino di animazione, con seggioloni decenti, menù adeguati. Not so easy. Per fortuna, però, adesso si sono inventati una guida pensata esclusivamente per segnalare i locali Family Friendly. Quelli che, insomma, facilitano la gestione dei bambini durante pranzi/cene invece di complicarla. 

La guida comprende più di trecento locali sparsi sul territorio nazionale, individuati grazie al lavoro del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e dall’Associazione Dipartimento Solidarietà Emergenze – Federazione Italiana Cuochi. Dalle info raccolte dal MOIGE, infatti, portare fuori i nani a mangiare per i genitori è una menata non indifferente, anche dal punto di vista economico (soprattutto se si hanno più figli). Ecco allora spuntare la necessità di dar vita a uno strumento che aiuti le famiglie a orientarsi nella giungla di ristoranti e locali, per individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

Di questi trecento ristoranti, 23 sono in Lombardia. Genitori Imbruttiti, vi interessano quelli di Milano e provincia? Sono 6: ecco quali sono e perché sono considerati Family Friendly. 

Ristorante all’Orto di Sant’Antonio

Dove: Alzaia Naviglio Grande, 18 Abbiategrasso

Perché Family Friendly: disponibilità tavoli strategici, priorità gestione della comanda, priorità in lista d'attesa. Top. Seggiolone a disposizione (fondamentale), posate adatte ai bambini, belle sicure e soprattutto bicchieri infrangibili che possono volare a terra senza rischi. Infine menù bimbi, prezzo Family, giochi e disegni da colorare per tenere a bada i nani almeno mezzoretta.

Ristorante Marconi 19

Dove: Viale Marconi, 19, Parabiago.

Perché Family Friendly: anche qui disponibilità di tavoli strategici, priorità gestione della comanda e priorità in lista d'attesa. In pratica presentarsi con i nani è come avere accesso al privè. Bavaglini usa e getta, molto utili, bicchieri infrangibili, posate adatte ai bambini e seggiolone sempre a disposizione. Anche qui abbiamo menù bimbi e prezzo Family che fa sempre comodo, e si aggiungono anche utilissime aree allattamento e fasciatoio. Giochi e disegni da colorare non mancano mai.

Ristorante Santo Bevitore

Dove: Via Aleardo Aleardi, 22, Milano.

Perché Family Friendly: come sopra. Tavoli, priorità gestione della comanda, bicchieri infrangibili, posate adatte ai bambini e seggioloni. Anche qui il prezzo è Family, quindi particolarmente conveniente se ci sono dei bambini. Giochini e cazzatine da colorare a piacimento. 

Trattoria Burlagiò

Dove: Via Pavese, 12, Rozzano.

Perché Family Friendly: perché ci sono i tavoli formato famiglia, bavaglini, posate e seggiolone. Nel menù c'è la sezione dedicata ai bimbi e il prezzo è adeguato alle esigenze della family. Soliti giochini e robine da colorare per passare il tempo senza spaccare i maroni ai genitori.

Happy Moments

Dove: Viale Tommaso Edison, 452, Sesto San Giovanni.

Perché Family Friendly: c'è tutto quello che c'è negli altri locali. Seggioloni, bavaglini, prezzo family, giochini e le sempre fondamentali area allattamento e area fasciatoio.

Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità

Dove: Viale Belisario, 3, Milano

Perché Family Friendly: al ristorante dello chef più piacione della tv c'è tutto l'occorrente per godersi pranzo e cena con i nani senza sbatti. Priorità, bavaglini usa e getta, bicchieri infrangibili, posate adatte ai bambini, seggiolone. Menù bimbi e, a sorpresa, prezzo family. Anche qui non mancano l'area allattamento e quella fasciatoio. E, immancabili, giochini e disegni. Top!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito