Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
salatealicemeravigliegaiafurnari2

Visto il periodo che stiamo vivendo, non sarebbe male rifugiarsi in una bolla fatata. Chiudersi tra parentesi fatte di magia e meraviglioso mistero. Dimenticare per qualche ora le assurdità della vita reale. Possibile, why not. Basta passeggiare per le vie attorno al Duomo, raggiungere il 20 di via Mazzini e lasciarsi cadere nella tana del Bianconiglio. Niente di pericoloso, anzi: stiamo parlando di un bel localino che ha aperto da un mesetto, Rabbit Hole, ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, il romanzo di Lewis Carroll diventato poi celebre cartoon della Disney, ma anche film, serie e fumetti.

Non a caso sul sito della tea room di Silvia e Roberto, si legge: "Il Rabbit Hole nasce dai nostri viaggi all’estero: la scoperta di ristoranti e locali a tema è ciò che ha fatto scoccare la scintilla e quale tema migliore, per una sala da tè, se non Alice nel Paese delle Meraviglie? Il nostro scopo è quello di fornire un luogo di evasione, un Paese delle Meraviglie appunto, dal caos e dallo stress della vita quotidiana, un piccolo rifugio nel centro di Milano in cui 'Ognuno può essere quel che è e può non essere quel che è'". Chiaro no? I due ragazzi ne hanno aperto prima uno a Palermo, poi a Milano.

Se poco poco conoscente il mondo di Alice, rimarrete stupiti e affascinati dal Rabbit Hole. Le scenografie, interamente fatte a mano, ritraggono i personaggi principali della storia. "Enormi cappelli introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass e infine, uno specchio…. magico, venite a scoprire dove vi porterà!", si legge sul sito.

Posto top per organizzare una festa: Addii al nubilato, Tea Time, Feste di Noncompleanno (per grandi e bambini), lauree, battesimi e tanto altro. E fanno pure le torte su misura, decorate e farcite a piacere. Intrigante il menu: crostatine, pancake, ciambelle, torte, apple pie, biscotti, krapfen. E cioccolato come se non ci fosse un domani. Insomma, un bel modo per fare merenda e staccare un po'. Oh, foto a manetta eh!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito