Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Vicino al Duomo ha aperto Rabbit Hole, tea room ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Silvia e Roberto hanno aperto il locale prima a Palermo, poi a Milano in via Mazzini. Tante le sale: Stregatto, Cappellaio Matto, Regina di Cuori e, ovviamente, Alice.

Visto il periodo che stiamo vivendo, non sarebbe male rifugiarsi in una bolla fatata. Chiudersi tra parentesi fatte di magia e meraviglioso mistero. Dimenticare per qualche ora le assurdità della vita reale. Possibile, why not. Basta passeggiare per le vie attorno al Duomo, raggiungere il 20 di via Mazzini e lasciarsi cadere nella tana del Bianconiglio. Niente di pericoloso, anzi: stiamo parlando di un bel localino che ha aperto da un mesetto, Rabbit Hole, ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, il romanzo di Lewis Carroll diventato poi celebre cartoon della Disney, ma anche film, serie e fumetti.

Non a caso sul sito della tea room di Silvia e Roberto, si legge: “Il Rabbit Hole nasce dai nostri viaggi all’estero: la scoperta di ristoranti e locali a tema è ciò che ha fatto scoccare la scintilla e quale tema migliore, per una sala da tè, se non Alice nel Paese delle Meraviglie? Il nostro scopo è quello di fornire un luogo di evasione, un Paese delle Meraviglie appunto, dal caos e dallo stress della vita quotidiana, un piccolo rifugio nel centro di Milano in cui ‘Ognuno può essere quel che è e può non essere quel che è'”. Chiaro no? I due ragazzi ne hanno aperto prima uno a Palermo, poi a Milano.

Se poco poco conoscente il mondo di Alice, rimarrete stupiti e affascinati dal Rabbit Hole. Le scenografie, interamente fatte a mano, ritraggono i personaggi principali della storia. “Enormi cappelli introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass e infine, uno specchio…. magico, venite a scoprire dove vi porterà!”, si legge sul sito.

Posto top per organizzare una festa: Addii al nubilato, Tea Time, Feste di Noncompleanno (per grandi e bambini), lauree, battesimi e tanto altro. E fanno pure le torte su misura, decorate e farcite a piacere. Intrigante il menu: crostatine, pancake, ciambelle, torte, apple pie, biscotti, krapfen. E cioccolato come se non ci fosse un domani. Insomma, un bel modo per fare merenda e staccare un po’. Oh, foto a manetta eh!

CONDIVIDI:
Link copiato!