Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
nickhillierm6crdobdwwounsplash

Lo sappiamo, l'Imbruttito non ha tempo per la colazione. Pancake, fette biscottate, cappuccino da sorseggiare lentamente. Roba da Giargiana. Figa, bisogna andare a fatturare, il tempo è grana. Era inevitabile che arrivasse qualcuno a rompere le balle, facendoci notare che la colazione sprint non va bene. Un'indagine Everli (marketplace della spesa online) condotta tra i propri utenti, ha rivelato pessime abitudini degli italiani in tema breakfast. Che poi scusate, ci sarà un motivo se si dice breakfast, pausa veloce. No?

Vabbé, dall'indagine è venuto fuori che il 18% degli italiani consuma il primo pasto della giornata in piedi per casa, il 14% lo fa addirittura in meno di 5 minuti. Sicuro sono tutti from Milano. La situa migliora nel weekend. Il 52%, infatti, dedica più tempo al pasto, il 12% lo prepara con più cura e attenzione e il 19% lo consuma da seduto. Eh bè grazie, no office no ansia. Ma cosa mangiamo, esattamente? I risultati non sorprendono granché, siamo un popolo di abitudinari e tradizionalisti. 

Il caffé è il king della colazione per il 52%, ma c'è anche chi preferisce tè (35%), latte (19%), succhino (17%) o una spremuta (8%). I biscotti sono il top per saziarsi (55%), ma per qualcuno vanno bene anche fette biscottate (15%) e brioche (13%). Il salato è roba da yankee, solo il 2% cerca gli affettati e un misero 1% si mangia formaggio a colazione. Ma il tempo non è l'unico sbatta che ci assale appena mettiamo un piede fuori dal letto. Il 15% degli intervistati pensa di non essere in grado di associare correttamente cibi e bevande, mentre il 12% è convinto di scegliere alimenti non molto sani. 

Niente di strano, quindi, se alla fine è venuto fuori che il 76% degli italiani si siano messi in testa, tra i buoni propositi per il 2022, l'organizzazione di una colazione migliore, sia in termini di tempo (42%) che di salute (15%). 6 minuti al posto di 5 vale?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito