Skip to content
Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nella colazione gli italiani sono campioni di velocità: il 14% la fa in meno di 5 minuti (e non va bene)

Un'indagine Everli (marketplace della spesa online) condotta tra i propri utenti ha rivelato pessime abitudini degli italiani in tema breakfast: siamo troppo veloci.

Lo sappiamo, l’Imbruttito non ha tempo per la colazione. Pancake, fette biscottate, cappuccino da sorseggiare lentamente. Roba da Giargiana. Figa, bisogna andare a fatturare, il tempo è grana. Era inevitabile che arrivasse qualcuno a rompere le balle, facendoci notare che la colazione sprint non va bene. Un’indagine Everli (marketplace della spesa online) condotta tra i propri utenti, ha rivelato pessime abitudini degli italiani in tema breakfast. Che poi scusate, ci sarà un motivo se si dice breakfast, pausa veloce. No?

Vabbé, dall’indagine è venuto fuori che il 18% degli italiani consuma il primo pasto della giornata in piedi per casa, il 14% lo fa addirittura in meno di 5 minuti. Sicuro sono tutti from Milano. La situa migliora nel weekend. Il 52%, infatti, dedica più tempo al pasto, il 12% lo prepara con più cura e attenzione e il 19% lo consuma da seduto. Eh bè grazie, no office no ansia. Ma cosa mangiamo, esattamente? I risultati non sorprendono granché, siamo un popolo di abitudinari e tradizionalisti. 

Il caffé è il king della colazione per il 52%, ma c’è anche chi preferisce tè (35%), latte (19%), succhino (17%) o una spremuta (8%). I biscotti sono il top per saziarsi (55%), ma per qualcuno vanno bene anche fette biscottate (15%) e brioche (13%). Il salato è roba da yankee, solo il 2% cerca gli affettati e un misero 1% si mangia formaggio a colazione. Ma il tempo non è l’unico sbatta che ci assale appena mettiamo un piede fuori dal letto. Il 15% degli intervistati pensa di non essere in grado di associare correttamente cibi e bevande, mentre il 12% è convinto di scegliere alimenti non molto sani. 

Niente di strano, quindi, se alla fine è venuto fuori che il 76% degli italiani si siano messi in testa, tra i buoni propositi per il 2022, l’organizzazione di una colazione migliore, sia in termini di tempo (42%) che di salute (15%). 6 minuti al posto di 5 vale?

CONDIVIDI:
Link copiato!