Skip to content
Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport! / Lo sapevate? In Giappone dopo la pensione si può restare in azienda fino ad 85 anni / Ci sono meno locali perché alla Gen Z non interessa l’alcol? È tutto da vedere, ma intanto… / Licenziata dopo 30 anni di lavoro perché non ha pagato un detersivo, la Pam finisce in tribunale / Crociere spaziali e vacanze di 3 mesi: ecco come viaggeremo nel 2050 / Le donne stanno meglio se vedono le amiche almeno ogni 22 giorni, dice uno studio / Ma dai, gli Stati Uniti hanno scoperto il bidet: per il sindaco di New York mai più senza – VIDEO / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport! / Lo sapevate? In Giappone dopo la pensione si può restare in azienda fino ad 85 anni / Ci sono meno locali perché alla Gen Z non interessa l’alcol? È tutto da vedere, ma intanto… / Licenziata dopo 30 anni di lavoro perché non ha pagato un detersivo, la Pam finisce in tribunale / Crociere spaziali e vacanze di 3 mesi: ecco come viaggeremo nel 2050 / Le donne stanno meglio se vedono le amiche almeno ogni 22 giorni, dice uno studio / Ma dai, gli Stati Uniti hanno scoperto il bidet: per il sindaco di New York mai più senza – VIDEO / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Della serie “proposte di lavoro di merda”: per fare la receptionist un’azienda ha chiesto foto in costume alle candidate

E voi, Imbruttiti, avete mai trovato in giro offerte di lavoro del menga?

Ciascuno di noi ne avrebbe da raccontare in tema proposte di lavoro di merda. Prima ancora di sperimentare i colloqui del cazzo, infatti, abbiamo tutti scovato delle offerte di lavoro apparentemente interessanti, che poi però celavano l’inghippo. Talvolta è la frase finale “La nostra è una giovane realtà quindi non è previsto un compenso…”, talvolta sono richieste di stage unite però a centocinquanta skills. A volte invece sono dettagli più inquietanti e viscidi. Avete letto, a proposito, la proposta di lavoro dell’azienda di Napoli, la Medial Services, che si occupa di vigilanza privata e accoglienza in strutture?

Cercasi receptionist, massimo 30 anni, automunita, che parli fluentemente l’inglese dimostrabile con attestati o referenze”. E fin qui… ci sta. Ma andiamo avanti. Deve anche essere una ragazza solare, ed essendo un’addetta all’accoglienza, anche questa skill è comprensibile. Insomma, chi vorrebbe mettere dietro la reception una musona? Altra richiesta, la bella presenza. E ok, va bene. Magari la cercano preparata e carina. Ok. Poi, però, l’inquietante precisazione: “Si richiederà l’invio di una foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Whaaat??? Ma perché mai? Cioè, cercano una receptionist per il Papeete? 

E tutto questo per accedere al colloquio e aggiudicarsi un posto di lavoro da 24 ore a settimana per 500 euro netti mensili. Ma pensa te. Sul web hanno iniziato a girare screen dell’annuncio, e tutti giù incazzatissimi a commentare. Guarda caso, la proposta è stata prontamente modificata e a oggi non contiene più la richiesta della foto in costume. Correre ai ripari: lo state facendo male. E infatti l’azienda in questione sarà presto oggetto di una visitina da parte degli ispettori del ministero del Lavoro e nel frattempo si è presa una bella multa da 10k euro. Ciapa su.

Che poi magari si tratta solo di qualche pirla che ha sparato una richiesta totalmente fuori luogo. Ocio però, perché certi annunci possono nascondere gente decisamente più malata, che vuole avvicinare giovani ragazze con scopi poco professionali. Imbruttiti dai, raccontateci le proposte di lavoro di merda che avete beccato in giro, e facciamoci due risate (amare) va!

CONDIVIDI:
Link copiato!