Skip to content
Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore” / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia / Date My Mate! L’appuntamento te lo trova un amico con PowerPoint [VIDEO] / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore” / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia
CONDIVIDI:
Link copiato!

Della serie “proposte di lavoro di merda”: per fare la receptionist un’azienda ha chiesto foto in costume alle candidate

E voi, Imbruttiti, avete mai trovato in giro offerte di lavoro del menga?

Ciascuno di noi ne avrebbe da raccontare in tema proposte di lavoro di merda. Prima ancora di sperimentare i colloqui del cazzo, infatti, abbiamo tutti scovato delle offerte di lavoro apparentemente interessanti, che poi però celavano l’inghippo. Talvolta è la frase finale “La nostra è una giovane realtà quindi non è previsto un compenso…”, talvolta sono richieste di stage unite però a centocinquanta skills. A volte invece sono dettagli più inquietanti e viscidi. Avete letto, a proposito, la proposta di lavoro dell’azienda di Napoli, la Medial Services, che si occupa di vigilanza privata e accoglienza in strutture?

Cercasi receptionist, massimo 30 anni, automunita, che parli fluentemente l’inglese dimostrabile con attestati o referenze”. E fin qui… ci sta. Ma andiamo avanti. Deve anche essere una ragazza solare, ed essendo un’addetta all’accoglienza, anche questa skill è comprensibile. Insomma, chi vorrebbe mettere dietro la reception una musona? Altra richiesta, la bella presenza. E ok, va bene. Magari la cercano preparata e carina. Ok. Poi, però, l’inquietante precisazione: “Si richiederà l’invio di una foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Whaaat??? Ma perché mai? Cioè, cercano una receptionist per il Papeete? 

E tutto questo per accedere al colloquio e aggiudicarsi un posto di lavoro da 24 ore a settimana per 500 euro netti mensili. Ma pensa te. Sul web hanno iniziato a girare screen dell’annuncio, e tutti giù incazzatissimi a commentare. Guarda caso, la proposta è stata prontamente modificata e a oggi non contiene più la richiesta della foto in costume. Correre ai ripari: lo state facendo male. E infatti l’azienda in questione sarà presto oggetto di una visitina da parte degli ispettori del ministero del Lavoro e nel frattempo si è presa una bella multa da 10k euro. Ciapa su.

Che poi magari si tratta solo di qualche pirla che ha sparato una richiesta totalmente fuori luogo. Ocio però, perché certi annunci possono nascondere gente decisamente più malata, che vuole avvicinare giovani ragazze con scopi poco professionali. Imbruttiti dai, raccontateci le proposte di lavoro di merda che avete beccato in giro, e facciamoci due risate (amare) va!

CONDIVIDI:
Link copiato!