Skip to content
Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!) / Livello di stress? Milano. Un giovane su tre dichiara di soffrire di ansia / Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!) / Livello di stress? Milano. Un giovane su tre dichiara di soffrire di ansia / Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Della serie “proposte di lavoro di merda”: per fare la receptionist un’azienda ha chiesto foto in costume alle candidate

E voi, Imbruttiti, avete mai trovato in giro offerte di lavoro del menga?

Ciascuno di noi ne avrebbe da raccontare in tema proposte di lavoro di merda. Prima ancora di sperimentare i colloqui del cazzo, infatti, abbiamo tutti scovato delle offerte di lavoro apparentemente interessanti, che poi però celavano l’inghippo. Talvolta è la frase finale “La nostra è una giovane realtà quindi non è previsto un compenso…”, talvolta sono richieste di stage unite però a centocinquanta skills. A volte invece sono dettagli più inquietanti e viscidi. Avete letto, a proposito, la proposta di lavoro dell’azienda di Napoli, la Medial Services, che si occupa di vigilanza privata e accoglienza in strutture?

Cercasi receptionist, massimo 30 anni, automunita, che parli fluentemente l’inglese dimostrabile con attestati o referenze”. E fin qui… ci sta. Ma andiamo avanti. Deve anche essere una ragazza solare, ed essendo un’addetta all’accoglienza, anche questa skill è comprensibile. Insomma, chi vorrebbe mettere dietro la reception una musona? Altra richiesta, la bella presenza. E ok, va bene. Magari la cercano preparata e carina. Ok. Poi, però, l’inquietante precisazione: “Si richiederà l’invio di una foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Whaaat??? Ma perché mai? Cioè, cercano una receptionist per il Papeete? 

E tutto questo per accedere al colloquio e aggiudicarsi un posto di lavoro da 24 ore a settimana per 500 euro netti mensili. Ma pensa te. Sul web hanno iniziato a girare screen dell’annuncio, e tutti giù incazzatissimi a commentare. Guarda caso, la proposta è stata prontamente modificata e a oggi non contiene più la richiesta della foto in costume. Correre ai ripari: lo state facendo male. E infatti l’azienda in questione sarà presto oggetto di una visitina da parte degli ispettori del ministero del Lavoro e nel frattempo si è presa una bella multa da 10k euro. Ciapa su.

Che poi magari si tratta solo di qualche pirla che ha sparato una richiesta totalmente fuori luogo. Ocio però, perché certi annunci possono nascondere gente decisamente più malata, che vuole avvicinare giovani ragazze con scopi poco professionali. Imbruttiti dai, raccontateci le proposte di lavoro di merda che avete beccato in giro, e facciamoci due risate (amare) va!

CONDIVIDI:
Link copiato!