Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
salainnocentievasioniristorante

Possibilissimo che, vista la situation, il San Valentino 2021 non sia stato festeggiato granché bene. Ora, non è che adesso siamo totalmente privi di sbattimenti eh, però una cenetta per festeggiare in coppia ci sta tutta. Fuori dalle balle i cinici della serie "Bisogna festeggiare tutto l'anno" e "San Valentino è una festa commerciale". It's time di cacciare un po' di grana e alzare l'asticella del romanticismo. Per facilitarvi il compito, eccovi la solita pappa pronta. N ristorantini top di Milano, particolarmente apprezzati per l'atmosfera romantica. Una call veloce e si prenota, dai che poi all'ultimo non si trova più niente.

Al Garghet

Dove: Via Selvanesco, 36

Il locale non ha davvero bisogno di presentazioni. Parliamo di un classico, una garanzia, una certezza della cucina milanese. Tutto l'ambiente è pensato per un romanticismo estremo, un po' Provenza un po' cottage inglese, comunque magico. Lucine everywhere. Ah, e una cotoletta grossa come un McBook. Probabilmente già tutto pieno, ma tentar non nuoce. Fateci sapere.

Instagram
algarghet

Instagram

Innocenti evasioni

Dove: Via Privata della Bindellina

Se volete fare un figurone, questo è il posto giusto. In cucina c'è lo chef stellato Tommaso Arigoni, a mixare tradizione e innovazione. Solo 50 coperti per un'atmosfera privata ed elegantissima. C'è anche un giardino zen stupendo, ma magari quando farà più caldo. Qualità.

Instagram
innocenti_evasioni

Instagram

Rubacuori

Dove: Corso Concordia, 1

Ma, onestamente, un ristorante che si chiama Rubacuori poteva forse restare fuori dall'elenco? Già il nome dice tutto: è il posto giusto per festeggiare San Valentino. Visto che pariamo del ristorante dell’Hotel Château Monfort, già che ci siete potete prenotare anche una camera e concludere in belezza la serata.

Instagram
chateaumonfort

Instagram

Arengario

Dove: Via Guglielmo Marconi, 1

Volete una vista clamorosa? E allora venite qua, praticamente in the middle of Piazza Duomo. Da Giacomo Arengario si trova infatti nella sede del Museo del Novecento, ed è tutto una vetrata per esaltare al massimo il panorama. Incantevole.

All'Origine

Dove: Via Alfonso Lamarmora, 36

Lo chef Fabio Tritone stupisce con piatti che reinterpretano la tradizione tramite soluzioni creative. A San Valentino non si scherza niente: oltre al menu ad hoc potete persino far trovare un bel mazzo di fiori sul tavolo per il partner, basta ordinare online. Volete fare gli sboroni? A 120 euro potete aggiungerci anche il violinista personale. E se non ce la fate a festeggiare il 14, rifanno tutto come sopra anche il 15. Top.

Sette Cucina Urbana

Dove: Via dell'Orso, 2

Che ne dite di una bella passeggiatina a Brera? Una chiacchierata al chiaro di luna e poi un bel tet a tet in questo ristorante che è anche caffetteria e lounge bar. La cucina è tradizionale lombarda, ma anche creativa e innovativa. A San Valentino c'è un menu ad hoc, taaac!

Instagram
bauscia.breramilano

Instagram

Ristorante Melara

Dove: Via Giuseppe Ripamonti, 294

Un bel ristorantino di cucina tipica milanese, con un menu bello preciso per la festa degli innamorati. E se a San Valentino non avete un partner ma un animale domestico è l'istess: il locale è pet friendly, quindi tuttapposto!

Instagram
ristorantemelara

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito