Possibilissimo che, vista la situation, il San Valentino 2021 non sia stato festeggiato granché bene. Ora, non è che adesso siamo totalmente privi di sbattimenti eh, però una cenetta per festeggiare in coppia ci sta tutta. Fuori dalle balle i cinici della serie "Bisogna festeggiare tutto l'anno" e "San Valentino è una festa commerciale". It's time di cacciare un po' di grana e alzare l'asticella del romanticismo. Per facilitarvi il compito, eccovi la solita pappa pronta. N ristorantini top di Milano, particolarmente apprezzati per l'atmosfera romantica. Una call veloce e si prenota, dai che poi all'ultimo non si trova più niente.
Al Garghet
Dove: Via Selvanesco, 36
Il locale non ha davvero bisogno di presentazioni. Parliamo di un classico, una garanzia, una certezza della cucina milanese. Tutto l'ambiente è pensato per un romanticismo estremo, un po' Provenza un po' cottage inglese, comunque magico. Lucine everywhere. Ah, e una cotoletta grossa come un McBook. Probabilmente già tutto pieno, ma tentar non nuoce. Fateci sapere.
Dove: Via Privata della Bindellina
Se volete fare un figurone, questo è il posto giusto. In cucina c'è lo chef stellato Tommaso Arigoni, a mixare tradizione e innovazione. Solo 50 coperti per un'atmosfera privata ed elegantissima. C'è anche un giardino zen stupendo, ma magari quando farà più caldo. Qualità.
Dove: Corso Concordia, 1
Ma, onestamente, un ristorante che si chiama Rubacuori poteva forse restare fuori dall'elenco? Già il nome dice tutto: è il posto giusto per festeggiare San Valentino. Visto che pariamo del ristorante dell’Hotel Château Monfort, già che ci siete potete prenotare anche una camera e concludere in belezza la serata.
Dove: Via Guglielmo Marconi, 1
Volete una vista clamorosa? E allora venite qua, praticamente in the middle of Piazza Duomo. Da Giacomo Arengario si trova infatti nella sede del Museo del Novecento, ed è tutto una vetrata per esaltare al massimo il panorama. Incantevole.
Dove: Via Alfonso Lamarmora, 36
Lo chef Fabio Tritone stupisce con piatti che reinterpretano la tradizione tramite soluzioni creative. A San Valentino non si scherza niente: oltre al menu ad hoc potete persino far trovare un bel mazzo di fiori sul tavolo per il partner, basta ordinare online. Volete fare gli sboroni? A 120 euro potete aggiungerci anche il violinista personale. E se non ce la fate a festeggiare il 14, rifanno tutto come sopra anche il 15. Top.
Dove: Via dell'Orso, 2
Che ne dite di una bella passeggiatina a Brera? Una chiacchierata al chiaro di luna e poi un bel tet a tet in questo ristorante che è anche caffetteria e lounge bar. La cucina è tradizionale lombarda, ma anche creativa e innovativa. A San Valentino c'è un menu ad hoc, taaac!
Dove: Via Giuseppe Ripamonti, 294
Un bel ristorantino di cucina tipica milanese, con un menu bello preciso per la festa degli innamorati. E se a San Valentino non avete un partner ma un animale domestico è l'istess: il locale è pet friendly, quindi tuttapposto!
Seguici anche su Instagram, taaac!