Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
alyssahurleytb7w9s0kz3gunsplash

Sappiamo che in questo periodo c'è davvero poco da sbocciare. Per lo stesso motivo, però, sono ben accette le occasioni che ci permettono di trascorrere qualche ora piacevole, immersi in pensieri belli e leggeri. Gli amanti del vino saranno felici di sapere che torna Milano in Vino, sesta edizione della fiera nazionale organizzata da Arte del Vino dedicata alle realtà enologiche più interessanti d'Italia. Good idea sia per super esperti che per semplici appassionati.

Save the date: dal 18 al 20 marzo nella bella Piazza Città di Lombardia si metteranno in mostra più di 300 etichette da tutta Italia, stand gastronomici e punto ristorazione. Un bel pot-pourri di robe buone, tanto da bere quanto da mangiare. Del resto ci vuole dell'ottimo cibo per esaltare al massimo le qualità di un buon vino. Spazio allora a specialità come i molluschi del Consorzio dei Pescatori di Goro, ma anche salumi e formaggi selezionati dalla gastronomia Il Piemontese, che offrirà anche funghi e prodotti da forno. Il tutto per una experience gourmet completa. Taaac!

copertina2022.jpg

E poi via libera alle degustazioni, per scoprire le perle di piccole e grandi cantine da tutta Italia. Chi ha voglia di saperne di più di questo mondo, potrà approfittare, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, di alcune masterclass di approfondimento condotte dai professionisti dell'Associazione Italiana Sommelier Lombardia. 

Sponsor ufficiale dell'evento sarà TAKE FIVE, finalmente per la prima volta in Italia dall’america, coi suoi seltzer di appena 85 calorie a lattina senza carboidrati e senza zucchero, vegan e gluten free! Perfetti da gustare in lattina o come mescita per i vostri cocktail preferiti! Potrete assaggiarli all’interno della Fiera per rinfrescare il palato fra le varie degustazioni. Potete scoprire di più sul sito

Ora le info di servizio. Le modalità di partecipazione alla fiera sono due. C'è l'ingresso giornaliero, sabato e domenica dalle 12 alle 19, che costa 20 euro e include calice, taschina e degustazioni illimitate (figata) presso tutte le cantine vinicole. Si può scegliere in alternativa l'ingresso serale dalle 19 al prezzo di 10 euro, che prevede calice, taschina e 4 degustazioni (i successivi calici potranno essere degustati tramite l’acquisto di appositi token). E a questo link potete comprare i biglietti. Tutto chiaro, sì? Ci si becca lì, saremo quelli col calice in mano!

Articolo realizzato in collaborazione con Fiera Nazionale Milano in Vino

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito