Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
gelati

La bella stagione che sta arrivando (o almeno si spera) è un chiaro invito ad abbandonare il tè caldo del pomeriggio per un bel gelatino fresco. Non uno qualunque però, eh, uno buono. A Milano non è di certo un problema trovare coni e coppette di livello, anche perché abbiamo ben 7 gelaterie inserite da Gambero Rosso tra le best d'Italia. È uscita infatti la sesta edizione della guida Gelaterie d’Italia 2022 di Gambero Rosso, che assegna i Tre Coni ai migliori esercizi.

In totale le gelaterie selezionate da Gambero Rosso in tutta Italia sono 61. Fra queste, 14 sono in Lombardia e 7 si trovano proprio nella City. Ocio che c'è anche una new entry, ma la scopriremo tra poco, giusto per far salire l'hype. Dobbiamo anche citare i premi speciali assegnati a meritevoli realtà della provincia milanese: il miglior gelato al cioccolato è di Fiordipanna a Cornaredo e il miglior gelato gastronomico spetta a L’Albero dei Gelati a Monza. Prendete nota nel caso passiate di lì. Ma andiamo adesso a scoprire le 7 migliori gelaterie di Milano secondo Gambero Rosso, premiate con i Tre Coni.

Artico

Nella City ce ne sono 4: Via Porro Lambertenghi 15, Via Dogana 1, Via Brera 29 e Via Pacini 17. Se cercate un gelato freschissimo e 100% artigianale, siete nel posto giusto.

Instagram
artico_gelateria

Instagram

Ciacco 

Via Spadari 13. Una sicurezza, considerato che nel 2019 ha vinto il premio Miglior gelato gastronomico di Gambero Rosso. Ciacco Lab è una gelateria artigianale fortemente radicata nel territorio, per valorizzare le materie tipiche della tradizione lombarda e di quella emiliana. Yummy.

 

Crema

Via Da Procida 29 e Piazza Napoli 15. Mai nome fu più pennellato. Oltre 70 stili di gelato per tutti i gusti. Perché, come si legge sul sito "La crema del gelato per la crema dei clienti". Taaac!

Instagram
crema_official_

Instagram

Lo Gnomo Gelato

Via Cherubini 3. Anche qui gelato rigorosamente artigianale. Da provare il cioccolato, anche perché la gelateria ha già conquistato il Premio Miglior Gelato al Cioccolato d'Italia. E scusate se è poco.

Instagram
gnomogelato

Instagram

Paganelli

Via Adda 3. Una gelateria di famiglia che conserva l'atmosfera d'altri tempi. Qui potete provare assaggi original, come i sorbetti ai vini o quello al riso e zafferano o alla crema al basilico. Top anche le granite.

Instagram
gelateriapaganelli

Instagram


Pavé – Gelati & granite 

Via Cesare Battisti 21 e Via Cadore 30. Gelati e sorbetti di frutta, granite con ingredienti naturali ma anche affogati al caffè o alla cioccolata. "Un gelato che se te ne mangi due non succede niente.Perché quello, secondo noi, è il gelato". Oh, li prendiamo in parola.

Instagram
pavegelato

Instagram

Terra Gelato 

Via Vitruvio 38. Eccola qui la new entry che vi avevamo promesso! Da Terra Gelato troverete fino a 30 gusti differenti, preparati con basi al latte, all’acqua o alla frutta. Tra i cavalli di battaglia il Pistacchio Siciliano salato e il Tiramisù. I più coraggiosi possono divertirsi con i gusti Parmigiano Reggiano, Piselli e Menta, Tartufo e Burro e Alici. Assurdi ma buonissimi.

Instagram
terragelato

Instagram

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito