Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tempocellulareobesitaingrassare

"Con le mani", ma anche direttamente "Con il culo", diciamo tutti "Ciao ciao" alla prova costume. La ginnastica dei pollici o smanettamento per tot ore consecutive sullo smartphone fa ingrassare. Se pensavate che sembrare perennemente busy e impegnati a chiudere il deal del secolo facesse bene all'apparenza, la rivelazione shock è che in realtà vi trasforma nei cugini di Homer Simpson. Ovviamente si tratta di un'iperbole, ma c'è un fondo di verità: trascorrere tanto tempo al cellulare porta all'obesità.

Secondo uno studio condotto dall’Università Simon Bolivar (Colombia) e presentato durante l'ACC Latin America Conference, stare più di 5 ore attaccati allo schermo del piccolo e diabolico device porterebbe a un rischio maggiore del 43% di diventare obesi. I dati raccolti provengono da un campione di 1060 studenti - 700 donne di 19 anni circa e 360 uomini di 20 anni in media - che hanno confermato la tesi iniziale.

Il cellulare infatti, senza essere dei dottori in materia, rende sedentari, distratti e pigri (mavà?). A questo si aggiunge la luce blu che manda in tilt sonno e metabolismo. Non smollare neanche un secondo lo smarthphone rende inoltre distratti e l'avere tutto a portata di mano, cibo e shopping in special modo, ci fa cadere nelle peggiori tentazioni.

A farne le spese sarebbero, oltre al nostro corpo dal doppiomento in giù, anche amici e attività fisica: "Trascorrere troppo tempo con il telefono in mano facilita la sedentarietà, riduce il tempo impiegato nell’attività fisica, aumentando il rischio di morte prematura per diabete, malattie cardiovascolari, cancro, disagio osteoarticolare e sintomi muscolo-scheletrici", ha spiegato Mirary Mantilla-Morron, principale autrice di quanto letto qui sopra e specialista in riabilitazione cardiopolmonare e vascolare.

Ogni tanto, per amor proprio e della linea, è meglio impostare il non disturbare. La storia cambia per chi invece, con il telefono, ci lavora. Siete spacciati.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito