Skip to content
Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ciao ciao prova costume: stare tanto tempo al cellulare fa ingrassare, dice la scienza

“Con le mani”, ma anche direttamente “Con il culo”, diciamo tutti “Ciao ciao” alla prova costume. La ginnastica dei pollici o smanettamento per tot ore consecutive sullo smartphone fa ingrassare. Se pensavate che sembrare perennemente busy e impegnati a chiudere il deal del secolo facesse bene all’apparenza, la rivelazione shock è che in realtà vi […]

“Con le mani”, ma anche direttamente “Con il culo”, diciamo tutti “Ciao ciao” alla prova costume. La ginnastica dei pollici o smanettamento per tot ore consecutive sullo smartphone fa ingrassare. Se pensavate che sembrare perennemente busy e impegnati a chiudere il deal del secolo facesse bene all’apparenza, la rivelazione shock è che in realtà vi trasforma nei cugini di Homer Simpson. Ovviamente si tratta di un’iperbole, ma c’è un fondo di verità: trascorrere tanto tempo al cellulare porta all’obesità.

Secondo uno studio condotto dall’Università Simon Bolivar (Colombia) e presentato durante l’ACC Latin America Conference, stare più di 5 ore attaccati allo schermo del piccolo e diabolico device porterebbe a un rischio maggiore del 43% di diventare obesi. I dati raccolti provengono da un campione di 1060 studenti – 700 donne di 19 anni circa e 360 uomini di 20 anni in media – che hanno confermato la tesi iniziale.

Il cellulare infatti, senza essere dei dottori in materia, rende sedentari, distratti e pigri (mavà?). A questo si aggiunge la luce blu che manda in tilt sonno e metabolismo. Non smollare neanche un secondo lo smarthphone rende inoltre distratti e l’avere tutto a portata di mano, cibo e shopping in special modo, ci fa cadere nelle peggiori tentazioni.

A farne le spese sarebbero, oltre al nostro corpo dal doppiomento in giù, anche amici e attività fisica: “Trascorrere troppo tempo con il telefono in mano facilita la sedentarietà, riduce il tempo impiegato nell’attività fisica, aumentando il rischio di morte prematura per diabete, malattie cardiovascolari, cancro, disagio osteoarticolare e sintomi muscolo-scheletrici”, ha spiegato Mirary Mantilla-Morron, principale autrice di quanto letto qui sopra e specialista in riabilitazione cardiopolmonare e vascolare.

Ogni tanto, per amor proprio e della linea, è meglio impostare il non disturbare. La storia cambia per chi invece, con il telefono, ci lavora. Siete spacciati.

CONDIVIDI:
Link copiato!