Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
headerjazz

La caldazza inizia a farsi sentire, le vacanzine si stanno delineando, la voglia di solecuoreamore comincia a salire su. Se a queste classiche situazioni pre estive ci aggiungiamo poi la frustrazione per gli anni di merda appena passati, ecco esplodere in tutta la sua potenza la voglia di fare festa. Baldoria, casino. Di divertirsi come se non ci fosse un domani. E quale migliore occasione di un festival musicale per darci dentro con sudore, allegria e flirt senza senso? Questa estate la nostra bella Italia ce ne regala tantissimi: ne abbiamo selezionati alcuni davvero fighi, top per farci un salto se siete a Milano ma perfetti pure nel caso in cui siate già on vacation.

La prima estate

Dove: Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore

Quando: dal 21 al 26 Giugno

Più che un Festival, una vacanza, è il claim dell'evento. E dice tutto. Ogni sera, dalle 18:30, quattro concerti di artisti e band di livello internazionale della scena indie e dance da vivere. Tra questi, La Rappresentante di Lista e i Bluvertigo, che hanno scelto proprio La prima estate per tornare live, insieme. La location è a prova di sbattimento: un grandissimo parco verde a 50 metri dal mare. Che benessere.

Instagram
laprimaestatefestival

Instagram

MI AMI Festival

Dove: Circolo Magnolia, Milano

Quando: dal 27 al 29 maggio 

Qui siamo belli comodi, a casa nostra. Il MI AMI è giunto alla 16esima edizione, un ragazzino praticamente, che promette tanta bella musica e che ambisce a farci ritrovare il contatto con l'altro. "MI AMI vuole riaccendere la voglia di vita e di futuro, vuole tornare a far rifluire energia e speranza", hanno spiegato chiaramente gli organizzatori. Tanti gli artisti presenti, tra i quali citiamo Lo Stato Sociale, Iosonouncane, La Rappresentante di Lista (anche qui!). Ocio che i biglietti stanno andando via come il pane.

Instagram
miami_fest

Instagram

Rock in Roma

Dove: Circo Massimo, Capannelle, Auditoriium Parco della musica

Quando: giugno e luglio

Dopo due anni di stop, si torna alla grandissima a fare festa nella capitale. Un'edizione diffusa, che avrà luogo in tre location pazzesche: il Circo Massimo, che accoglierà il super evento del 9 luglio con il concerto dei Måneskin; l'Ippodromo delle Capannelle e l'Auditorium Parco della Musica. Tantissimi gli artisti che sarà possibile ammirare e ascoltare: tra gli altri Achille Lauro, Caparezza, Blanco, Gianluca Grignani, La Rappresentante di Lista (again!), Litfiba, Brunori Sas, Deep Purple, Patti Smith, Skunk Anansie. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Instagram
rockinroma

Instagram

Umbria Jazz

Dove: Perugia

Quando: dall'8 al 17 luglio

L'Umbria Jazz è una garanzia di qualità e di artisti di livello altissimo. All'Arena Santa Giuliana si esibiranno, per dire, nomi del calibro di Joss Stone, Diana Krall e Tom Jones. A chiudere, sarà uno dei più grandi chitarristi di sempre, Jeff Beck, accompagnato nientepopodimeno che da Johnny Depp (in pausa dai vari cazzi giudiziari). Imperdibile.

Milano Summer Festival

Dove: Ippodromo SNAI San Siro

Quando: dal 7 giugno al 17 settembre

Quest'anno torna anche il Milano Summer Festival, che porta sul palco alcuni tra i gli artisti più famosi del Belpaese e del mondo, passando con armonia dall'elettronica al rock. Quest'anno si esibiranno pezzi da 90 come The Killers, Stromae, Louis Tomlinson e Blanco a chiudere con il suo Blu Celeste tour (ormai sold out). Tra i tanti eventi, anche l'imperdibile So90s, con Aqua, Vengaboys ed Eiffel65 per tutti i nostalgici degli anni '90. Ci facciamo un giro?

Instagram
milanosummerfestival

Instagram

Lost Music Festival

Dove: Labirinto della Masone, Parma

Quando: dal 17 al 19 giugno

Ah, vi piace l'elettronica? Ottimo allora, perché a giugno, nell'intrigante cornice del Labirinto della Masone, va in scena la seconda edizione del festival di arte e musica elettronica. Il place perfetto per perdersi tra installazioni di luce e sperimentazioni digitali, immersi nella foresta di bambù o ai piedi della piramide al centro del dedalo. Che experience.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito