Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
giannasi_111

Ottimo cibo, un po' di buona musica, intrattenimento teatrale top anche per i nani e incontri per scoprire aspetti inediti della nostra amata City. Tutto questo sarà la Sagra di Milano, evento patrocinato dal Municipio 4 e organizzato da Giannasi, lo storico chiosco di Piazza Buozzi in Porta Romana. L'occasione è special: festeggiare il 55esimo anniversario di Giannasi attraverso la celebrazione della storia e i sapori meneghini. Save the date: ci si becca sabato 11 giugno proprio in Piazza Buozzi, dalle 11 alle 21, per una giornatina bella piena di robe e persone interessanti.

partecipanti.png

Eh sì, perché la Sagra di Milano sarà un’occasione carinissima per stare insieme ai clienti e alle persone del quartiere e della città. L’evento ha tutta l'intenzione di valorizzare la cultura popolare milanese attraverso la storia e l’evoluzione di alcune tra le sue Porte più rappresentative: Porta Romana, Porta Ticinese, Porta Garibaldi, Porta Sempione e Porta Venezia. Preparatevi un bell'outfit leggero, che farà caldo, e pregustatevi l'ottimo menù di tradizione che accompagnerà i vari momenti della giornata. Tipo risotto allo zafferano,
mondeghili, cotoletta, ma anche dell'anguria a pezzi per rinfrescare il palato. E vuoi non innaffiare il tutto con una birretta? Taaac.

menu@2x.png

Per l'occasione super special, Giannasi ha prodotto un’edizione limitatissima della t-shirt dedicata alle cinque Porte dell’evento, in vendita in Piazza Buozzi solo il giorno della Sagra e realizzate con la preziosa collaborazione di Roberto Marelli, attore, grande esperto di storia milanese e autore di libri che raccontano l’anima vera della città. Stilosissima. “Giannasi crea un senso di appartenenza e un’aggregazione genuina, familiare, semplice”, ha commentato Dorando Giannasi, fondatore del chiosco. “Parliamo a un pubblico eterogeneo in modo inclusivo, con uno stile che è sempre stato autentico e popolare”. E la Sagra di Milano s’inserisce proprio nella storia di Giannasi, che da sempre ci tiene a essere un punto d’incontro per storie e persone legate alla City. Curiosi del programmino? Tel chi, va che bello. 

programma2@2x.png
mockupcopia.png

Dalle 11 alle 13 portate i nani che c'è la Compagnia Burattini Aldrighi con le farse meneghine. Dalle 13 alle 14.30, mentre si mangia qualcosina, si può guardare e ascoltare Chidulà, intrattenimento musicale e teatrale nella tradizione popolare meneghina. Pausa abbiocco, che ci sta tutta, e poi si riprende dalle 16.30 alle 17.30 con Francesco Liuzzi di Fondazione Milano Policroma, che racconta La storia segreta delle Porte di Milano. Uh, figo. Pre aperitivo alle 17.30 con YesMilano, per mezz’oretta si parlerà dell’identità dei quartieri oggi e i progetti futuri, super interessante. Birretta alle 19, succhino per i bimbi e via a guardare la Compagnia Burattini Aldrighi, sempre con le farse meneghine. Alle 19.30 cenetta con il menù di Giannasi e fino alle 21 ancora intrattenimento musicale e teatrale con il duo Chidulà. Top, ci becchiamo là?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito