Skip to content
Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora)
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’isola più bella del mondo è italiana, sostiene la classifica 2022 della rivista Travel + Leisure

Il verdetto è arrivato da un sondaggio della rivista americana Travel + Leisure: Ischia riesce a battere dei veri e propri paradisi terrestri

Italiani, gongolate: è ancora una volta il momento di essere fieri della bellezza incomparabile del nostro territorio. Questa volta a portare in altro il nostro nome è l’isola di Ischia, scelta dai lettori della rivista americana di viaggi Travel + Leisure come la più bella del mondo. Tanta roba! Soprattutto guardando la lista della top 10, visti i paradisi terrestri che si sono classificati dietro la perla del golfo di Napoli.

I lettori della rivista hanno espresso le loro votazioni in base alle attività dell’isola, le attrazioni naturali, le spiagge, il cibo, la cordialità e un valore complessivo. E a spiccare su tutte è stata proprio Ischia, in base a parametri come attrazioni offerte dalla meta turistica, natura e ospitalità degli abitanti del posto. I fattori che hanno permesso la vittoria, sono stati i magnifici scorci naturali, le sorgenti termali, le spiagge pulitissime e la cordialità degli ischitani, che hanno aperto infatti una moltitudine di strutture ricettive, da ville stellari a piccoli B&B. Altro fattore da non sottovalutare nella diffusione globale della fama di Ischia è il romanzo L’amica geniale dell’autrice Elena Ferrante, la cui storia è poi stata trasposta in una serie TV trasmessa a livello internazionale da HBO. E colpiti dalla bellezza del posto, in cui è ambientato il romanzo, i turisti sono accorsi a frotte. La classifica delle 10 isole più belle del mondo, comunque, è la seguente. Siate orgogliosi:

1. Ischia

2. Maldive

3. Bali

4. Milos

5. Isole Figi

6. Isole Galapagos

7. Phuket, Tailandia

8. Dominica

9. Boracay, Filippine

10. Isola di Cape Breton

CONDIVIDI:
Link copiato!