Skip to content
Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!) / Livello di stress? Milano. Un giovane su tre dichiara di soffrire di ansia / Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Bernardini de Pace a Beppe Sala: “Se date l’Ambrogino alla Flotilla, io restituisco il mio” / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Luci a San Siro: 10 momenti iconici che hanno fatto la storia del Meazza / Le aziende migliori in cui lavorare Parecchie sono a Milano (ma dai!) / Livello di stress? Milano. Un giovane su tre dichiara di soffrire di ansia / Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle)
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’isola più bella del mondo è italiana, sostiene la classifica 2022 della rivista Travel + Leisure

Il verdetto è arrivato da un sondaggio della rivista americana Travel + Leisure: Ischia riesce a battere dei veri e propri paradisi terrestri

Italiani, gongolate: è ancora una volta il momento di essere fieri della bellezza incomparabile del nostro territorio. Questa volta a portare in altro il nostro nome è l’isola di Ischia, scelta dai lettori della rivista americana di viaggi Travel + Leisure come la più bella del mondo. Tanta roba! Soprattutto guardando la lista della top 10, visti i paradisi terrestri che si sono classificati dietro la perla del golfo di Napoli.

I lettori della rivista hanno espresso le loro votazioni in base alle attività dell’isola, le attrazioni naturali, le spiagge, il cibo, la cordialità e un valore complessivo. E a spiccare su tutte è stata proprio Ischia, in base a parametri come attrazioni offerte dalla meta turistica, natura e ospitalità degli abitanti del posto. I fattori che hanno permesso la vittoria, sono stati i magnifici scorci naturali, le sorgenti termali, le spiagge pulitissime e la cordialità degli ischitani, che hanno aperto infatti una moltitudine di strutture ricettive, da ville stellari a piccoli B&B. Altro fattore da non sottovalutare nella diffusione globale della fama di Ischia è il romanzo L’amica geniale dell’autrice Elena Ferrante, la cui storia è poi stata trasposta in una serie TV trasmessa a livello internazionale da HBO. E colpiti dalla bellezza del posto, in cui è ambientato il romanzo, i turisti sono accorsi a frotte. La classifica delle 10 isole più belle del mondo, comunque, è la seguente. Siate orgogliosi:

1. Ischia

2. Maldive

3. Bali

4. Milos

5. Isole Figi

6. Isole Galapagos

7. Phuket, Tailandia

8. Dominica

9. Boracay, Filippine

10. Isola di Cape Breton

CONDIVIDI:
Link copiato!