Skip to content
A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi / Fedez in ospedale a Milano, è arrivato in ambulanza: cosa è successo e come sta / Da architetto a cuoco in bici a Milano: la “bella storia” di Federico Zucchi (Distrada) / Ma portarsi la schiscia in spiaggia è vietato oppure no? Il caso (tutto italiano) finisce sul Guardian / Solo per dirvi che in Cina sta nascendo un hotel gestito solo da robot / Come Milano ha trasformato l’healthy in un modello di business / 5 cose che Milano ha perso (e con cosa le ha sostituite) / Staccare? Quando mai! Siamo un paese di dipendenti sempre reperibili: l’85% lavora anche quando sta male / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A 82 anni fa approvare la legge sugli alcolici nelle case di riposo, anche i nonni potranno sbocciare / Nostalgia canaglia, ma quanto fattura! Il mercato dei ricordi anni ’90 vale 500 miliardi / Fedez in ospedale a Milano, è arrivato in ambulanza: cosa è successo e come sta / Da architetto a cuoco in bici a Milano: la “bella storia” di Federico Zucchi (Distrada) / Ma portarsi la schiscia in spiaggia è vietato oppure no? Il caso (tutto italiano) finisce sul Guardian / Solo per dirvi che in Cina sta nascendo un hotel gestito solo da robot / Come Milano ha trasformato l’healthy in un modello di business / 5 cose che Milano ha perso (e con cosa le ha sostituite) / Staccare? Quando mai! Siamo un paese di dipendenti sempre reperibili: l’85% lavora anche quando sta male
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’isola più bella del mondo è italiana, sostiene la classifica 2022 della rivista Travel + Leisure

Il verdetto è arrivato da un sondaggio della rivista americana Travel + Leisure: Ischia riesce a battere dei veri e propri paradisi terrestri

Italiani, gongolate: è ancora una volta il momento di essere fieri della bellezza incomparabile del nostro territorio. Questa volta a portare in altro il nostro nome è l’isola di Ischia, scelta dai lettori della rivista americana di viaggi Travel + Leisure come la più bella del mondo. Tanta roba! Soprattutto guardando la lista della top 10, visti i paradisi terrestri che si sono classificati dietro la perla del golfo di Napoli.

I lettori della rivista hanno espresso le loro votazioni in base alle attività dell’isola, le attrazioni naturali, le spiagge, il cibo, la cordialità e un valore complessivo. E a spiccare su tutte è stata proprio Ischia, in base a parametri come attrazioni offerte dalla meta turistica, natura e ospitalità degli abitanti del posto. I fattori che hanno permesso la vittoria, sono stati i magnifici scorci naturali, le sorgenti termali, le spiagge pulitissime e la cordialità degli ischitani, che hanno aperto infatti una moltitudine di strutture ricettive, da ville stellari a piccoli B&B. Altro fattore da non sottovalutare nella diffusione globale della fama di Ischia è il romanzo L’amica geniale dell’autrice Elena Ferrante, la cui storia è poi stata trasposta in una serie TV trasmessa a livello internazionale da HBO. E colpiti dalla bellezza del posto, in cui è ambientato il romanzo, i turisti sono accorsi a frotte. La classifica delle 10 isole più belle del mondo, comunque, è la seguente. Siate orgogliosi:

1. Ischia

2. Maldive

3. Bali

4. Milos

5. Isole Figi

6. Isole Galapagos

7. Phuket, Tailandia

8. Dominica

9. Boracay, Filippine

10. Isola di Cape Breton

CONDIVIDI:
Link copiato!