Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata20220727alle17.58.11

Ebbene sì, i soldi non fanno la felicità. O meglio, prima che ci mandiate a quel paese, non sono tutto. La dimostrazione? Anche i big boss possono decidere di mollare improvvisamente il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia. Certo, direte voi: chi non lo farebbe con un patrimonio di più di 7 miliardi di dollari alle spalle? In effetti non vi si può certo dar torto. Ma invece di continuare a fatturare cash a palate, si può anche decidere di accontentarsi, tra un milione di virgolette, per dedicarsi anima e corpo ai veri piaceri della vita, come passare più tempo con la propria famiglia. Insomma, il fenomeno della Great Resignation può farsi sentire anche ai piani più alti delle aziende. La mentalità è cambiata.

È ciò che deve aver portato Mr Joe Gebbia, cofondatore di AirBnB, a rassegnare le dimissioni dall’azienda che lui stesso, insieme a Chesky e Blecharczy, aveva fondato nel 2008. Gebbia, nella lettera che ha inviati a tutti i dipendenti del colosso degli affitti, ha ironicamente detto che “entrerà in una startup chiamata fare il genitore”, con il ruolo di papà. Figa, immaginiamo le risate dei dipendenti. Ironia a parte, Gebbia comunque non abbandonerà totalmente la sua creazione: continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb e avrà un ruolo di consulenza. Da vero Imbruttito, Gebbia non ha nemmeno intenzione di smettere di pensare a nuove idee: si concentrerà su un nuovo prodotto complementare ad Airbnb - anche se non ha condiviso i dettagli - così come sulla realizzazione di documentari e nuovi progetti filantropici.

D’altronde non si tira su qualcosa come AirBnB se non si ha una mente così proattiva.
È stata Forbes a stimare il patrimonio di Gebbia, che ammonterebbe a qualcosa come 7,3 miliardi di dollari. Prima di ritirarsi dalle scene, avrebbe inoltre venduto 5 milioni delle sue azioni di AirBnb, per tirare su qualcosa come 713 milioni di dollari, circa l’8% della sua partecipazione nella società. Un modo alternativo per pagarsi la vacanza del pensionamento anticipato. Mica male, ad appena 40 anni.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito