Skip to content
Il Trentino – Alto Adige darà un incentivo alla pensione di 1100 euro ai neonati / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / Il Trentino – Alto Adige darà un incentivo alla pensione di 1100 euro ai neonati / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fedez ha donato 130mila euro alla “sua” Rozzano per rifare un parco comunale

Il rapper e imprenditore ha fatto una donazione tramite la sua fondazione per costruire un nuovo skatepark di 2mila metri quadri, che comprenderà aree per calcetto, pallavolo, parkour e pallacanestro. "Bisogna portare nuova linfa nelle periferie"

Oh, l’aveva detto e l’ha fatto. Fedez ha annunciato via Instagram (e dove sennò) di aver consegnato al comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro donato dalla sua fondazione per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città. “Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dalla quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte”, ha scritto Federico Lucia, postando la foto del super assegno sorretto insieme al sindaco di Rozzangeles Giovanni Ferretti De Luca.

Il parco in questione sarà uno skatepark, come si può vedere dai rendering pubblicati dallo stesso Fedez. Un parco “in cui i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie“, ha dichiarato il rapper e imprenditore. “Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico – ha detto il sindaco – con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale“.

fedezrozzano.jpg

Il nuovo parco by Fedez sorgerà tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria, e se siete di Rozzano già sapete di cosa parliamo. Non uno spazietto misero eh, ma duemila metri quadri che comprenderanno aree per calcetto, pallavolo, parkour e pallacanestro. Un bel posticino per divertirsi e fare sport, forte. I lavori dovrebbero cominciare asap, il prossimo autunno: oltre allo skatepark si metterà mano anche al parcheggio del mercato in piazza Foglia, che verrà valorizzato grazie a nuovi alberi e pavimentazione. Una parte del parco, inoltre, sarà a disposizione anche per le attività didattiche della scuola lì vicino. Top. L’upgrade del parco comunque si colloca “all’interno di un più ampio progetto strategico voluto dall’amministrazione che, oltre alla creazione di nuove strutture sportive, riqualifica un’intera zona centrale di Rozzano, valorizzandone le componenti urbanistiche e dando vita a un grande comparto ricreativo con aree attrezzate e fruibili aperte a tutti”.

Dai, è bello che nonostante la grana uno non si dimentichi delle proprie origini, no?

CONDIVIDI:
Link copiato!