Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
306427536_788034882253712_3388051673003089729_n

Oh, l'aveva detto e l'ha fatto. Fedez ha annunciato via Instagram (e dove sennò) di aver consegnato al comune di Rozzano l'assegno da 130mila euro donato dalla sua fondazione per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città. "Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dalla quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte", ha scritto Federico Lucia, postando la foto del super assegno sorretto insieme al sindaco di Rozzangeles Giovanni Ferretti De Luca.

Il parco in questione sarà uno skatepark, come si può vedere dai rendering pubblicati dallo stesso Fedez. Un parco "in cui i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie", ha dichiarato il rapper e imprenditore. "Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico - ha detto il sindaco - con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un'azione di elevata responsabilità sociale".

fedezrozzano.jpg

 

Il nuovo parco by Fedez sorgerà tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria, e se siete di Rozzano già sapete di cosa parliamo. Non uno spazietto misero eh, ma duemila metri quadri che comprenderanno aree per calcetto, pallavolo, parkour e pallacanestro. Un bel posticino per divertirsi e fare sport, forte. I lavori dovrebbero cominciare asap, il prossimo autunno: oltre allo skatepark si metterà mano anche al parcheggio del mercato in piazza Foglia, che verrà valorizzato grazie a nuovi alberi e pavimentazione. Una parte del parco, inoltre, sarà a disposizione anche per le attività didattiche della scuola lì vicino. Top. L'upgrade del parco comunque si colloca "all'interno di un più ampio progetto strategico voluto dall'amministrazione che, oltre alla creazione di nuove strutture sportive, riqualifica un'intera zona centrale di Rozzano, valorizzandone le componenti urbanistiche e dando vita a un grande comparto ricreativo con aree attrezzate e fruibili aperte a tutti".

Dai, è bello che nonostante la grana uno non si dimentichi delle proprie origini, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito